• TIM
  • Dubbio restituzione modem Smart TIM

Salve a tutti!
Ho iniziato oggi il passaggio (+ migrazione del numero di casa) da TIM a Tiscali FTTH (grazie anche al supporto del buon Andrea!!). Ora, come da titolo, ho un dubbio che mi perseguita e si tratta del Modem. Sulla bolletta mi è sempre arrivata sulla voce "ata addebito SMART modem wi-fi XX/48" l'importo di 0,00€.
Ora, siccome devo restituire ovviamente il modem a TIM, secondo voi posso passare a Tiscali e restituire il modem a TIM senza poi trovarmi delle brutte sorprese?

Ho letto che c'è una delibera da parte di Agcom (n. 348/18/CONS) che impone agli operatori telefonici di non addebitare i costi del modem venduto a rate / noleggio. La mia domanda è: se restituisco ora a TIM il modem, senza fare nessun tipo di richiesta, TIM può addebitarmi le spese del modem?

Chiedo perchè, se mi conviene prima fare la richiesta di svincolo del modem prima di passare al nuovo operatore, lo faccio subito... anche se preferirei farlo durante il passaggio al nuovo operatore.

Grazie per l'aiuto 🙂

La delibera è per i clienti con le offerte sottoscritte prima del 1/12/2018 (modem in vendita rateizzata e non a noleggio/comodato). A quante rate sei arrivato?

• NickW ha risposto a questo messaggio

FollowTheHollow Io sono arrivato alla rata 37/48. Per curiosità ho chiamato il 187 oggi pomeriggio e mi hanno detto che il modem è rateizzato ma dato in comodato d'uso gratuito e quindi dovrei restituirlo. L'operatrice mi ha detto che la delibera non c'entra niente con il mio caso e quindi, al passaggio verso il nuovo operatore devo soltanto restituire il modem e non avrò nessun tipo di addebito.

Speriamo sia così.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile