giamma1295 giusgius Ma invece si sa qualcosa per torrenova(ME) e San marco d'Alunzio(ME) in termini di FWA? Ho visto che sono il lista ma controllando su of pochi indirizzi risultano coperti attualmente EDIT ti risulta questa mappa per San marco d'Alunzio?:
AndreaDRossi giusgius Salve! Vedendo dalla mappa che hai postato vedo che ci sono varie UI vicino casa mia attive, perché quando ho chiesto al vostro sito per poter fare attivazione mi avete risposto che ancora non vendete???
giusgius giamma1295 Torrenova sono tanti, 2942 UI in FTTH, 1118 UI in FWA. San Marco D'Alunzio anche, 310 UI in FTTH, 1907 UI in FWA Fucsia FTTH, Blu FWA, te l'ho fatta dal nostro sistema interno che prende i dati dal DB di OF.
andreagdipaolo giamma1295 Questa da dove l'hai presa? 😅 giusgius Non so quanto sia contenta OF della pubblicazione delle mappe di copertura, io ho sempre evitato.
giamma1295 giusgius appena risulterò attivabile, mi sa che per ora solo un versante del mio comune è coperto, vi contatterò! Ho letto cose belle su di voi, nella nostra zona gli operatori locali wisp non sono visti bene, mentre voi dove operate siete visti molto bene!
[cancellato] giusgius Il db di OF viene aggiornato a lavori collaudati? o già dopo la pianificazione esecutiva (inizio lavori)?
Diegodd onestamente faccio fatica a capire l'entusiasmo della FWA, dovremmo andare solo in direzione fibra e ci si accontenta di FWA?
davidebissoli97 Diegodd piuttosto di stare fino al 2025 con l'adsl o senza nemmeno quella per qualche anno una 100/50 va bene, potessi avercela io al momento la farei instant
giamma1295 Diegodd io non sono minimamente entusiasta di FWA, difatti se leggi il forum mi lamento spesso, peró che dobbiamo fare(oltre a lamentarci)? questo ci tocca e questo ci prendiamo... sperando che non succeda pure a noi quello che è successo ad @Eddie...
giusgius Diegodd Rispetto ad una FTTC/ADSL, una linea FWA da 100/50 ben gestita, su frequenza licenziata, può dare grandi soddisfazioni. Certo, non è FTTH, ma comunque hai la fibra alla base della BTS che non è da sottovalutare. Le performance sono elevate. giamma1295 Grazie mille 😃 LordDevilX Lo screenshot è fatto con poco zoom sul comune, quindi sembrano sovrapposte, ma in realtà non lo sono
LordDevilX giamma1295 è ovvio che succederà, calcola in tutte le zone coperte/in copertura fwa quante ui hanno/avranno ostacoli in vista con la bts.
Provola Lionardo Secondo me a Lascari il mini PCN non lo metteranno anche perché c’è tanto lavoro da fare nel mentre che installano il PCN a Cefalù. Al momento nessuna lavorazione é in corso, hanno fatto solo gli scavi e tuttora nemmeno 1cm di fibra è stato posato, mancano tutte le tratte aeree, sono stati installati sui basamenti solo 2 armadi alle Salinelle ma in paese tutto è fermo. Ho visto i lavori a S.Maria ma non sono BUL ma solo di rifacimento strade e marciapiedi. Il mini PCN servirebbe per avviare la vendibilità della FWA dato che già è in collaudo, ma sul sito BUL per Lascari non c’è il mini PCN. Si potrebbe fare un sollecito al comune e ad Infratel per fare installare il mini PCN per la FWA e fare ripartire velocemente i lavori per la FTTH, ad Open Fiber è inutile perché non rispondono: dal 15 maggio aspetto una loro risposta dato che tra l’altro erano stati loro a dirmi di contattarli dopo che avevo commentato un post del Avv. Bellezza sui controlli ai cantieri OF.
giusgius Per gli interessati, abbiamo pubblicato sul sito la lista di tutti i comuni con relativa offerta "Ultra FWA 100" 😁
CosimoP Link al sito Dimensione per chi è pigro e vuol evitare di cercare come me 😂 P.s. identico costo della FTTH o sbaglio?
giusgius CosimoP Sì, attualmente abbiamo lo stesso prezzo della FTTH [cancellato] Nel DB appaiono solo le UI già vendibili
btommy24 giusgius Buongiorno, ho verificato ed il mio comune Castelnuovo di Porto (RM) risulta coperto sia da FTTH che da FWA, mi chiedo come sia possibile visto che i lavori non sono ancora terminati.
giusgius btommy24 a quanto pare c’è una sola UI coperta in FWA e quindi compare tra i comuni dove è possibile avere il servizio. Per FTTH invece il sito ti dice che è prevista, non che è attiva.