nicos18 davidebissoli97 Probabilmente cambiano in base a quello che succede di giorno in giorno riguardo TIM e OF. 🤣 Qualcuno poi che attiva un'offerta in FWA ci faccia sapere come va, perché sono curioso.
giusgius ciccio-00 ci sono più di 2000 UI sia in FTTH che in FWA, quindi ci sono entrambi i servizi, è molto capillare la copertura
[cancellato] giusgius Scusa la domanda. OF per il mio comune (Motteggiana) da l'FWA come in esecuzione, per infratel invece sono ancora in progettazione definitiva. Dovrebbero essere 200 UI. A chi devo credere?
ciccio-00 giusgius Grazie. Nella mia frazione però pochi sono in FTTH e solo alcuni sono in FWA. La cosa strana che i civici che sono in FWA in realtà hanno i cavi della FTTH davanti la porta. Ma se si volesse attivare l'FWA a chi mi devo rivolgere? A tiscali? o solo a voi?
giusgius [cancellato] Bella domanda 😆 Crederei più ad Open Fiber, mi sembra strano dicano di essere un passo più avanti se poi non lo sono.
03tt4m [cancellato] probabilmente Infratel deve ancora aggiornare il database, se OF ti da la vendibilità all'indirizzo allora dovrebbe essere così
Riegel [cancellato] molto probabilmente motteggiana avrà copertura da Pegognaga oppure da borgoforte. Tra l'altro il vostro progetto per la bul dovrebbe essere fatto insieme a quello di Suzzara e avete la grossa fortuna che tim non è intervenuta, quindi potresti avere pure la ftth
[cancellato] 03tt4m No OF da in esecuzione da più di un anno... In comuni limitrofi sono per infratel in collaudo.
giusgius ciccio-00 Se mi mandi una mail approfondiamo sulla copertura. Per l'attivazione FWA attualmente noi abbiamo l'offerta già disponibile, Tiscali non so, magari ci può dire qualcosa @andreagdipaolo. Io ovviamente ti consiglio noi, ma sono di parte 😂
andreagdipaolo giusgius Tiscali non so, magari ci può dire qualcosa @andreagdipaolo. è nel calderone ma per ora non sappiamo nulla, solo che la venderemo. A occhio dovrebbe costare meno dell'offerta FTTH, anche perchè il canone a OF è più basso.
AndreaAglietta tim a suzzara centro e adicienze c'è da anni con la FTTC motteggiana credo che la farà of e il tutto sarà collegato la pcn di pegognagana attraverso la stessa direttrice che porta anche a gonzaga ossia dalla zona industriale dove c'è l'autoazzurra verso polesine poi sull'elettrodotto fino a pegognaga..il problema è quando
[cancellato] AndreaAglietta Se va avanti così arriva prima l'investimento del comune con Mynet da 100k€ che hanno appena liberato. Quindi mi sa che diventeremo area nera..
Lionardo matteocontrini scusa non mi ero espresso bene.Intendevo se sarà venduta solo una linea dati o ci sarà pure il VoIP
matteocontrini Lionardo ah ok. Non si sa ancora ma quasi sicuramente daranno anche la linea telefonica, non c'è nessuna difficoltà tecnica nel farlo. Con l'FWA proprietario ci sono due offerte con e senza chiamate illimitate, per l'FWA OF non si sa ancora
andreagdipaolo Lionardo Dai documenti sembra che Open Fiber la venderà più o meno come una FTTH Open Stream, loro mettono l'antenna e il cavo fino a casa che è l'equivalente dell'ONT, l'operatore collega la sua CPE e Tiscali potrebbe benissimo usare lo Zyxel 8825 o il Fritz, che entrambi hanno la telefonia. Sulle offerte 4G LTE Tiscali fornisce la telefonia nelle offerte in abbonamento. Direi che i presupposti ci sono.
AndreaAglietta [cancellato] Se va avanti così arriva prima l'investimento del comune con Mynet da 100k€ che hanno appena liberato. Quindi mi sa che diventeremo area nera.. Cioè il comune di motteggiana ha speso 100k euro per far portare la fibra di mynet dove??? non credo a tutta motteggiana seppur piccola Perchè da ricordi a Gonzaga il comune ci ha messo la metà e il tutto ha portato a coprire le aree industriali di gonzaga e della frazione di bondeno e qualche edificio comunale A motteggiana nella zona industriale dove c'è ad esempio l'officina delle revisioni mi pare ci siano già arrivati da tempo Poi mynet, credo per i fatti suoi, copre più o meno tutto il pase di gonzaga avendo pozzetti nei vari quartieri residenziali ma si parla di un costo di attivazione di minimo 700 euro Nei fatti credo che sia per i costi ma anche per come è strutturata la loro rete resti un servizio per un numero limitato di utenze
x_term andreagdipaolo beh in fondo è tutto Ethernet, non cambia nemmeno quello che trasporta OpenStream in pratica, solo l'ovvia differenza di velocità...