Folletto3000 te pensa che vendono ancora DVD, anzi sti...... di Fox Italia, alcune serie TV le hanno fatte uscire solo in DVD

edd Sì, sottinteso

• edd ha messo mi piace.

Menion

matteocontrini Restate in tema

Poi non vi lamentate se chiudono le discussioni..

• edd ha messo mi piace.

Folletto3000 Ma vendono col nome Fibercop? ma non dovrebbe nascere a marzo 2021??

No, Fibercop è solo il nome di una scatola strutturale. Il progetto ftth di Tim su modello di OF ("fallimentare") è iniziato già da febbraio-marzo (ma entrato in essere anche prima) indipendentemente da acquisizioni e cambiamenti societari.

Folletto3000 Ma vendono col nome Fibercop?

No vende solo TIM da me, e sugli armadi c'è scritto TIM.

Euroconsumers e Altroconsumono scrivono a Vestager e company su problemi e rischi di rete unica:

[...] ma lo scenario è chiaro: da un lato, TIM intende porre fine al breve periodo di concorrenza iniziato in Italia nel 2016 con la creazione di Open Fiber, sull’assunto che una duplicazione di investimenti in rete debba essere considerata come uno spreco; dall'altro lato, il Governo italiano sembra supportare l’operazione, a condizione che la Rete Unica sia soggetta a una sorta di supervisione pubblica ed acceleri l’implementazione della fibra ottica in Italia.

[...]Dal punto di vista concorrenziale, siamo di fronte a una situazione eccezionale: rinunciare a
    questo breve periodo di concorrenza per tornare a una rete di accesso quasi monopolistica
    potrebbe essere dannoso per il mercato [...]

[...] Altroconsumo e Euroconsumers non sono in linea di principio contrari alla creazione della Rete Unica in Italia, ma chiedono alla Commissione Europea di utilizzare i propri poteri antitrust per assicurare che essa operi in modo neutrale e non discriminatorio, trattando i provider in modo paritario. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al rischio che TIM mantenga il controllo su AccessCo, la società risultante dalla fusione, in quanto l'esistenza di legami verticali tra la Rete Unica e un operatore retail dominante (TIM) sarebbe in
    contraddizione con i principi fondamentali della concorrenza.

Lettera completa qui

Da me c'è la FTTC attiva e la fibra FTTH alla finestra di casa ma ancora non attiva.
    Non ho ancora capito se un giorno si potrà avere questa fibra di OF ma venduta da Tim. Leggevo che erano in corso tentativi di unificazione. Sarà possibile?

Riegel Ora mi aspetto da che subreddit arriva però 😂

Luchella Non ho ancora capito se un giorno si potrà avere questa fibra di OF ma venduta da Tim

Detta semplicemente, non a breve (a meno che TIM non scenda dal piedistallo e inizi di sua spontanea volontà a vendere su OpenFiber come tutti gli altri)

Tra 5 anni o più, forse, ma speriamo di no.

edofullo banca del meme 😂

edofullo la cosa piuttosto incredibile, ma leggendo altre persone sul forum a quanto pare risulta abbastanza comune, è che Tim e OF stanno lavorando rispettivamente per la FTTC e FTTH nello stesso comune! Il mio è di soli 3000 abitanti e ci sono i tombini BUL e Tim a due metri di distanza tra loro. Ora non voglio pensare male ma è piuttosto evidente che OF e Tim cerchino di contrastarsi.
        Stessa situazione nel comune vicino di soli 1600 abitanti.
        Tim ha già attivato la FTTC da alcuni mesi e sta upgradando gli armadi a 200 mentre OF sta ultimando i lavori.
        Gli operai venuti a posare la fibra per conto di OF nel mio palazzo mi hanno detto in modo scherzoso "a quanto andate, a 10 mega?" e io gli ho risposto "no, da poco vado a 100!". Se me lo chiedessero di nuovo gli direi adesso che vado a 200.
        Erano rimasti molto sorpresi... 😆

Luchella OF e Tim cerchino di contrastarsi.

È la seconda che cerca di ostacolare la prima

davidebissoli97 e fa bene Tim ad attivare la FTTC. Già due armadi del mio comune sono saturi nel giro di pochi mesi.
            Certo che un conto per OF è coprire una zona Adsl, un altro una zona con Fttc 100/200 Mbs.
            In pratica credo che molte persone manterranno la FTTC anche quando OF attiverà la FTTH. Diverso forse sarebbe se anche Tim rivendesse la fibra di OF ma penso che non accadrà nell'immediato.
            Mi pare che si siano un po' spente le speranze di una rete unica negli ultimi giorni.

matteocontrini TIM è facile capire perché lo fa

Diciamo che avrebbe voluto farlo prima e abusivamente... però viva la concorrenza😆

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile