da me area bianca il rame è stato tutto rifatto circa 20 anni fa e direi piuttosto bene linee aree solo fuori da zone abitate queste si abbondonate a se stesse
Rame infilato in ampi cavidotti in cui potrebbero infilare la fibra tranquillamente
RIcordo ancora l'ostinazione dell'impresa appaltante che dovea montare su specifiche telecom un corrugato del 50 dalla chiostrina o pozzetto fin verso le case
Nel mio paese ma vedo anche quelli limitrovi la rete tim di rame è tutta così..sarebbe un assetto geniale per infilarci la FTTH garantito
Detto questo le affermazioni del tipo di Uncem sono una marketta a TIM senza vergogna..certo il piano BUL è di una lentezza esasperante ma tutto il resto è falso..si tim ha attivato col covid e in fretta i suoi cabinet..ma li aveva predisposti solo perchè aveva perso i bandi altrimenti col cavolo che li predisponeva...........
Certo TIM quando vogliono sono svelti questo è vero..mi ricordo che anni fa dopo aver perso i famosi banda in pieno agosto e pure per ferragosto avevano mandato ditte in appalto a predisporre i cabinet..poi abbandonato tutto per le note vicende del piano cassiopea...e col covid tim è ritornata a razzo e in pochissimi giorni hanno finito tutto con tecnici tim che con la mascherina montavano i dlslam reciclati sui cabinet
Hanno fatto così in fretta che in cabinet a cui sono collegato io manco li ho visti
QUesto gli va dato atto quando vuole tim sà essere molto svelta..il problema è che nei paesi tim arriva sempre con decenni in ritardo..se vogliono riscattarsi che comincino a portare fibra nei comuni piccoli
Non credo che sia difficile per loro tanto si vende tutto sia laFTTC sia la FTTH oramai internet è un fenomeno di massa ovunque sia in città che in zone rurali