edofullo matteocontrini Fin lì, i membri della commissione sono nominati (o approvati, non so) dal parlamento europeo e quindi eletti dai cittadini. Essendo cariche (anche) politiche è giusto che i cittadini possano aver modo di contattarli per fargli sapere le proprie opinioni in merito (che poi non serva a nulla è un altro discorso) Poi ovvio che non prenderanno decisioni in base a quello che ricevono via mail sia chiaro, però...
od1n0 Sono indicati da edofullo in lì, i membri della commissione sono nominati (o approvati, non so) dal parlamento europeo e quindi eletti dai cittadini. Sono indicati dal consiglio europeo (ovvero i governi degli stati membri) in accordo con il presidente della commissione.Passano al vaglio delle commissioni parlamentari per la valutazione delle competenze.Successivamente il parlamento approva la commisione nella sua interezza con una sola votazione. Dopodiche' sono nominati dal consiglio europeo con votazione a maggioranza qualificata.
matteocontrini Cuscino non capisco la tua risposta... Io ho detto che l'Antitrust non funziona così semplicemente, poi se volete scrivere fate pure, è vostro diritto e spesso rispondono anche. Ma è come dire di scrivere a Mattarella perché non nomini un ministro, è inutile. E non è che se non lo faccio poi non posso lamentarmi 😅
Cuscino matteocontrini Io preferisco che la mia considerazione su una questione che riguarda tutti noi arrivi a chi di dovere. Poi la Vestager in persona potrà pure stampare il foglio di carta, appallottolarlo e giocarci a canestro ma io fin dove posso sono arrivato, e questo mi basta. (e comunque il perimetro entro cui si muove la commissione lo fissiamo anche noi tramite i nostri rappresentanti).
Smartinsetto97 State perdendo tutti il punto, la situazione continua solo a certe condizioni, sennò rimane tutto come prima. Se si accettano queste condizioni, TIM deve obbedire a queste Enti Tecniche senza se e senza ma...
mb334 matteocontrini Se volete vedere l'intervento ecco il link, la domanda viene posta al minuto 30:24 da Tommaso Gallavotti.
Enel-Fix mb334 Per i non italians che ci leggono e ripongono troppa fiducia in google translate 😂 “The question is of course: Is that an independent wholesaler? Or would a wholesaler also have specific ties vertically to retailers?,” Vestager said on Friday, stressing this was the EU’s general policy and not a comment on specific companies. “That would be an important competition assessment and that would be our general approach no matter what country it would be concerned with.” Ringraziamo per la domanda Tommaso Gallavotti (credo corrispondente Adnkronos da Bruxelles) Se ci sei palesati 🙂
Arnoldt3 AlessandroTalone Tutti parlano male praticamente di TUTTI gli operatori; se fai un giro su internet, non se ne salva nessuno.
JacopoGiubilato https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/indiscrezioni-bloomberg-antitrust-europeo-contario-a-fusione-tim-open-fiber-per-rete-unica-6fdc41ab-7c63-4081-a3da-79bc0542619c.html?refresh_ce
mb334 https://www.key4biz.it/rete-unica-de-leo-kaufmann-ecco-perche-open-fiber-e-come-tesla-perche-e-unazienda-proiettata-verso-il-futuro-e-senza-legacy/321935/
Folletto3000 mb334 Quindi, da quel poco che io capisca di business, se enel non vendesse ora si vedrebbe aumentare il valore di of nel tempo (ovviamente) ed i canguri rimarrebbero con le mani in tasca.
sb3rla mb334 Quindi in ENEL son fessi e k4b ha capito tutto... pensare che la stampa, che e' di parte, ne sappia di piu dei diretti interessati e' pura follia.... Lasciamo lavorare Starace che e' uno dei migliori manager in circolazione e che non si fa certo mettere i piedi intesta da nessuno (nemmeno il governo) e non cerca certo sui giornali le informazioni per affrontare i dossier....
od1n0 Folletto3000 e cdp dovrebbe pagare molto di piu' per esercitare il suo diritto di prelazione nelc aso di una futura vendita.
ellegi71 Bellissimo articolo, Tim paragonata a Borg con la racchetta di legno 🤣 https://www.key4biz.it/rete-unica-de-leo-kaufmann-ecco-perche-open-fiber-e-come-tesla-perche-e-unazienda-proiettata-verso-il-futuro-e-senza-legacy/321935/
PippoGi ellegi71 In questo caso vince Borg perché la racchetta per Nadal e Djockovic in fibra di carbonio devono ancora fabbricarla, infatti la sfida tra la fttc di TIM e la ftth di OF la sta vincendo TIM.
Benito Incontro tra Gubitosi, Palermo e gli AD di Sky, Vodafone e WindTre. Dare vita a un operatore non verticalmente integrato, e pertanto capace di garantire condizioni di neutralità e indipendenza rispetto a tutti gli operatori”: questa la linea di Vodafone, WindTre e Sky messa nero su bianco in una nota congiunta a seguito dell’incontro fra gli Ad Aldo Bisio, Jeffrey Hedberg e Maximo Ibarra con il numeri uno di Tim e Cassa depositi e prestiti, Luigi Gubitosi e Fabrizio Palermo.
mb334 Benito un operatore non verticalmente integrato, e pertanto capace di garantire condizioni di neutralità e indipendenza rispetto a tutti gli operatori Dare vita a qualcosa che c'è già? Che non ha debito insostenibile? Dipendenti in esubero? Tecnologie superate? Asset letteralmente in fase di ossidazione inevitabile? Che già ha cablato (in tutto o in parte) dove TIM ha già cablato e quindi la rete è già doppia? Che probabilmente vincerà i bandi (tutti o in parte) per le aree grige? Operatore che è 100% italiano... Cioè, dovevano chiedere perché non è possibile lasciare tutto com'è...
Riegel Vorpal97 ma le infrastrutture si. E se ti porta soldi, è sempre una mossa molto poco furba separarsene. La storia ne è piena di queste cavolate fatte dai vari manager
03tt4m Vorpal97 Non è il suo core business, ma sa benissimo che ha grande potenziale. Comunque l'ultima valutazione di OpenFiber dimostra che Enel ha investito bene e sa che la rete ha ancora molto potenziale e molto da crescere.