AlessandroTalone V-dc16 presto per dirlo, ma in questo ginepraio infinito, in tante zone sarà l'unico modo per accedere alla rete
JacopoGiubilato [cancellato] Sono assolutamente d'accordo, la trasmissione radio per sua definizione ha delle grosse limitazioni e come appunto dicevo non potrà mai essere meglio di una linea in ftth, solo è molto probabile che possa salvare molte persone dal digital divide della fttc
AlessandroTalone [cancellato] condivido, ma io non ho parlato di certezze del 5g ma di grandi potenzialità e unica speranza per viaggiare ad alte velocità, dove la fibra non arriverà mai. Perché in molti paesi la fibra, quella vera, non arriverà mai, bisogna essere realisti, soprattutto dopo gli ultimi sviluppi. Tim avrá enorme potere decisionale anche nella nuova società, e le politiche di tim, in termini di innovazione sono ben note.
LSan83 V-dc16 comunque vai a garantire a chi andava a 1 mbps una velocità sicuramente maggiore ( ne bastano anche 15 mbps ) Illuso... Se vai ad 1 mega in ADSL sei lontanissimo dalla centrale e quasi di sicuro pure dall'armadio (sempre se non sei in rigida). Probabilmente manco ti attivano in FTTC altro che migliorare il segnale 😅 Fa conto che io vado a 3 mega in ADSL e sono troppo distante per attivare l'FTTC (3,4 km dall'armadio e 4,5 km dalla centrale).
V-dc16 LSan83 no io sono a 2,8 km dalla centrale e andavo a 5 mbps prima che si rovinasse definitivamente il rame , la mia paura ad avere l’adsl è questa che adesso vado a 1/2 mbps e che con il passare dei mesi , rovinandosi ancora di più il rame , la velocità si abbassi ancora di più
matteocontrini La scure antitrust sulla Rete Unica: tutti i temi sul tavolo tra Roma e Bruxelles https://www.agendadigitale.eu/infrastrutture/la-scure-antitrust-sulla-rete-unica-tutti-i-temi-sul-tavolo-tra-roma-e-bruxelles/
mb334 matteocontrini C'è una puzza di favori e favorini troppo forte. Il piano ce l'hanno già e secondo me in qualche modo include l'immortale famiglia Berlusconi. Sarebbe troppo scontato non tener conto dell'Antitrust Europeo, sanno qualcosa... Che forse nasca qualche assurda norma ad personam come quella appena dichiarata carta straccia dall'Europa?
[cancellato] Mai fidarsi dei nostri governanti.. che qualche cosa se la inventano. @matteocontrini "raccattiamo" qualche soldino sul forum, che entriamo pure noi in Fibercop.. che sa tanto di Robocop 😂 tanto per fare il cane da guardia 😒
Bowman Quello che io temo è che TIM o altri attori politico-economici stiano preparando il terreno per una ideologizzazione o una politicizzazione del tema rete unica; cioè non vorrei che fra qualche mese presentassero la questione in questi termini: "l'Europa cattiva e serva dei Francesi/Tedeschi non ci lascia fare la nostra patriottica rete unica a maggioranza Tim!". Oppure anche che fare la rete unica diventi la cosa di sinistra o di destra, mentre non farla diventi la cosa di destra o di sinistra. E' superfluo dire che quando le questioni vengono inquadrate in questo modo la razionalità esce completamente dal quadro. Anche nel caso del conflitto fra Commissione Europea e Governo, sarebbe relativamente facile per un Governo senza scrupoli (non necessariamente l'attuale) presentarsi come "difensore della Patria", e non vorrei che la Commissione, sotto la pressione delle tante spinte anti-europeiste, non avesse la forza necessaria per imporsi. Comunque io continuo a sperare nella Vestager.
JacopoGiubilato matteocontrini Un'ottima notizia, come speravo ci sono tutti i presupposti (compresi gli interessi a quanto pare di altre telco europee) perchè l'europa bocci questa cafonata di società unica. Bowman 03tt4m Effettivamente mi chiedo come tim riuscirà a salvarsi dall'antitrust europeo. Non so se riuscirebbero ad accettare di stare sotto il 50, sicuro si metteranno a frignare
03tt4m Bellissimo articolo... già solo l'idea di TIM al 25% o comunque sotto il 33 mi rallegra. Concordo ancora una volta con il bravissimo Innocenzo Genna che ha per l'ennesima volta centrato il punto. La questione qui è ben più grande dei meri pesi della politica nostrana, se l'Europa si impone non c'è santo che regga. Comunque interessante anche l'analisi sul possibile ingresso di Orange e Deutsche Telekom sul nostro mercato in un futuro non lontano, insomma che la competizione abbia inizio. Ragazzi sono ancora molto fiducioso sul potere della Commissione UE e delle Cancellerie Europee. Che comunque condizione essenziale per AccessCo è la fruibilità di fondi pubblici ed europei e a riguardo decide e comanda solo e soltanto la Vestager🤩
Enel-Fix 🇪🇺 Oggi a Berlino la Commissaria Ue alla concorrenza Margarethe Vestager ha annunciato: "Stiamo rivedendo le nostre regole applicabili alle intese verticali e pubblicheremo i primi risultati della nostra valutazione domani"
davidebissoli97 Enel-Fix dai che ci salvano 😀 sarebbe interessante capire di preciso cosa vogliono fare, ma tempo al tempo
edd matteocontrini Ma questi articoli li leggono gli addetti ai lavori? Ma soprattutto: "sono del mestiere"? Domani mi candido anche io in politica, prometto a tutti i membri del forum 10Gb/s simmetrica entro un mese dalla mia elezione. Il mio partito si chiamerà Fibra Viva!