Pytony98 Poi, come faceva notare la trasmissione di citata in precedenza, il problema del marcio rame è l'upload, oltre che il download. Poi con i nuovi servizi che ci saranno in futuro ci sarà sempre più bisogno di banda e il rischio di insistere in area bianca con la fibra marcio rame rischia di creare altro digital divide. Quando ci fu l'asta per il 4G c'era chi diceva che bastava il 3G e che era banda sprecata e inutile; ora se vai in 3G non riesci a ad aprire un video su YouTube, quindi bisogna sempre investire sulla migliore tecnologia possibile.
CACIOePEPE infatti mi pare un po' pochino rispetto a quanto paventato da annunci trionfalistici. Come minimo dovrebbero arrivare al 100% in area nera in due anni. Sinceramente ho paura di essere condannato (in area nera a 20 mt dal Comune di Milano) a Fibra marcio rame a vita.
matteocontrini con la nuova architettura con l'armadio ottico hanno trovato il modo per utilizzare gli armadi ripartilinea esistenti, per cui manca da stendere solo la secondaria fino alle abitazioni
Fammi capire, sarà sempre una rete passiva o dovranno continuare ad alimentare quei dannati cabinet?
[cancellato] i sono zone dove ci sono già tre reti, OF,TIM e FW.
C'è anche la MAKE di Vodafone
[cancellato] Ovviamente hanno già i loro cavidotti di primaria da sfruttare, qui non devono scavare, e se hanno posato i fender quando hanno cablato l'ONUCab basta infilare fibra in un minitubo se non basta il multifibra attuale.
Considerando anche che i cavi in fibra sono più piccoli e migliori rispetto al rame nel passare nei cavidotti.
Buon per te, io sono nell'hinterland milanese, in area nera con la vecchia rete metroring di Fastweb e OF ha coperto solo una piccola porzione del Comune. Speriamo si attivino presto anche qua