Salve vicino a casa mia stanno scavando per mettere FTTC nell'ultimo armadio del comune rimasto scoperto (il mio) . Tra l'altro non capisco il senso di fare scavi a luglio dopo aver montato l'ONU ad Aprile. In realtà quello che non capisco è perché è pieno di segni rossi sull'asfalto che portano alle chiostrine telecom... E' possibile che stiano portando anche FTTH? Ho controllato e non si tratta di open fiber col piano BUL perché dal sinfi non risulta.
Allego qualche foto così potete farvi un'idea

potrebbe trattarsi di predisposizione ftth fino alla colonnina,si, fuori dal muro di cinta. Rame già c'è.

Ho controllato e gli stessi segni rossi continuano più avanti e vanno dentro anche ad un tombino BUL (il comune è in parte coperto). Non capisco😅

• roby941 ha risposto a questo messaggio

roby941 il punto è che TIM ha portato la fibra prima di open fiber all'armadio e di cui ho messo la foto e basterebbe portarla un km più avanti all'armadio che manca. Che senso ha connettersi ad Open Fiber se l'armadio è già stato fibrato precedentemente?

@FrancescoGiurisato Io sono più o meno nella tua stessa situazione, ho la FTTC TIM attiva dal 2017 ma da 2 settimane si sono messi a fare un sacco di lavori vicini alle chiostrine e a installare nuovi tombini con scritto “TIM”, non capisco cosa possa essere

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Hationest magari diteci da che paese/città scrivete, che se sono paesoni forse tim li sta coprendo con la ftth

Riegel Comune di Teolo, @ThomasGallo aveva detto che copriva entro l'anno ma dubito che abbia già iniziato... Va a finire che da area in cui fino al 2020 non c'era nulla ci si ritrova la doppia rete.😂

• Riegel ha messo mi piace.

FrancescoGiurisato da area bianca a nera in 6 mesi😂, se fosse la ftth di tim veramente significa che anche un sacco di altri paesi sui 10k abitanti potrebbero avere la ftth tim

Riegel Comune di Crema, circa 35 mila abitanti.
            Entro fino 2020 è previsto un operatore in FTTH, pensavo fosse OpenFiber perché ha già coperto città grosse della provincia e inoltre non sapevo che TIM coprisse altre città oltre a quelle flashfiber e alle 39 di FiberSharing

• Riegel ha messo mi piace.

Hationest A sto punto i sospetti si stanno muovendo sempre di più verso fibercop e le famose 1600 città da coprire

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile