Salve vicino a casa mia stanno scavando per mettere FTTC nell'ultimo armadio del comune rimasto scoperto (il mio) . Tra l'altro non capisco il senso di fare scavi a luglio dopo aver montato l'ONU ad Aprile. In realtà quello che non capisco è perché è pieno di segni rossi sull'asfalto che portano alle chiostrine telecom... E' possibile che stiano portando anche FTTH? Ho controllato e non si tratta di open fiber col piano BUL perché dal sinfi non risulta.
Allego qualche foto così potete farvi un'idea
Scavi per FTTC o FTTH?
potrebbe trattarsi di predisposizione ftth fino alla colonnina,si, fuori dal muro di cinta. Rame già c'è.
Ho controllato e gli stessi segni rossi continuano più avanti e vanno dentro anche ad un tombino BUL (il comune è in parte coperto). Non capisco
FrancescoGiurisato Tim sfrutta OpenFiber per farsi allacciare le cabinet alla fibra ottica.
roby941 il punto è che TIM ha portato la fibra prima di open fiber all'armadio e di cui ho messo la foto e basterebbe portarla un km più avanti all'armadio che manca. Che senso ha connettersi ad Open Fiber se l'armadio è già stato fibrato precedentemente?
@FrancescoGiurisato Io sono più o meno nella tua stessa situazione, ho la FTTC TIM attiva dal 2017 ma da 2 settimane si sono messi a fare un sacco di lavori vicini alle chiostrine e a installare nuovi tombini con scritto “TIM”, non capisco cosa possa essere
Riegel Comune di Teolo, @ThomasGallo aveva detto che copriva entro l'anno ma dubito che abbia già iniziato... Va a finire che da area in cui fino al 2020 non c'era nulla ci si ritrova la doppia rete.
FrancescoGiurisato da area bianca a nera in 6 mesi, se fosse la ftth di tim veramente significa che anche un sacco di altri paesi sui 10k abitanti potrebbero avere la ftth tim
Riegel dubito fortemente ma vi tengo aggiornati!