Salve a tutti, illustro il problema:
ieri (10 luglio) era prevista la migrazione dal mio vecchio operatore a Tiscali, arrivano i primi sms in mattinata dove dicono di connettere il modem e confermare e, arrivati a stamattina, ricevo un email con la conferma dell’attivazione del servizio.
Il modem è correttamente collegato alla prima presa di casa e dalle sue impostazioni sembra che riceva l’intera portante (203113Kbps e 31488Kbps), le spie sono tutte accese e verdi tranne quella del telefono,WPS e (stranamente anche se non so cosa simboleggi) la spia del doppino (si tratta di un zyxel VMG8825-T50K).
Il problema nasce quando provo a navigare, sia su pc (Windows) che da telefono internet non è disponibile.
Contatto Tiscali e l’operatore mi dice di aspettare perché il modem deve ancora configurarsi e potrebbe richiedere qualche ora (anche se ne sono passate 24) e, se dovessero esserci problemi, richiamare lunedì.
Quindi vorrei chiedere per conferma se è normale che la migrazione e successiva attivazione del servizio richieda più di 24h ma sopratutto se è normale questo disservizio e basta semplicemente aspettare.
Grazie per il vostro tempo 😉