CosimoP EugenioL un altro utente del forum diceva che quando una bts è in attivazione sul sito viene indicato nella pagina di copertura Nella mia zona c'è Eolo 30 da 5/6 anni. A marzo controllo per curiosità sul mio civico e mi dà la 100 disponibile entro 6 mesi. Un mese dopo (quindi Aprile) ricontrollo e il dato era sparito, risultava di nuovo solo la 30. Ho anche scritto all'assistenza e mi hanno confermato che la 100 non fosse in programma. Sorpresa: un mese fa hanno attivato la 100, nonostante nel sito non sia risultata "entro 6 mesi" per molto tempo. Prendi quindi il sito con le pinze, non è sempre aggiornatissimo
x_term CosimoP Ho anche scritto all'assistenza e mi hanno confermato che la 100 non fosse in programma Ma il servizio clienti sa ben poco dei piani di copertura... Comunque le BTS 4G possono anche essere collegate in ponte radio, quindi possono essere anche solo per quelle.
Dani25 EugenioL ti dirò, a vedersi quella parabola piccola sembra proprio Eolo. A meno che non sia fwa openfiber montata ma ancora da attivare
EugenioL Questo un po' mi rassicura anche perchè come dicevo non trovo il senso di dirmi che la zona è in copertura se in realtà non lo fosse dato che questo non gli da nessun vantaggio. Con l'arrivo delle nuove antenne è stato attivato anche il 4g+ e mi è stato detto che l'antenna è fibrata quindi nel caso si parlerebbe di eolo 100 penso.
EugenioL non credo sia open fiber perchè nel mio comune le ui in copertura con fwa sono 256 a fronte di quasi 4000 ui totali perciò una piccolissima parte e che quindi immagino sia quella parte di abitazioni molto diradate e sparse nella vallata. Mentre tutto il resto sarà coperto in ftth in teoria ma secondo bul nel 2023 mentre secondo open fiber nel 2020
EugenioL Le bts in 4g si ma le bts in 4g+ mi risulta che siano fibrate e la mia dovrebbe esserlo, comunque era per dire che nel caso ci fosse anche eolo su quella bts essendo fibrata potrebbero attivare eolo 100 sempre che ci sia.
davidebissoli97 EugenioL bts in 4g+ mi risulta che siano fibrate Da me bts vodafone diventata 4g+ 2ca da qualche giorno in ponte radio
maxx3 Eolo 100 può essere anche In ponte su una BTS fibrata.. la BTS del mio paese appena attivato la 100.. non è fibrata
EugenioL Dopo aver ricontattato eolo il mistero continua perchè chiedendo ai loro addetti ti dicono che non c'è modo per loro di conoscere le bts in attivazione perciò non capisco se in realtà quello con cui ho parlato all'inizio semplicemente aveva voglia di controllare mentre questi no o se il primo che mi disse della bts in collaudo ha sparato una balla a caso, che però come dicevo prima non avrebbe molto senso data la mancanza di vantaggio a fare così. Oltre tutto il fatto che dovrebbe comparire sulla pagina di copertura la futura attivazione è inaffidabile perchè non sempre viene aggiornata per ogni nuova bts attivata.
maxx3 non sanno niente ..pensa che io ho disdetto la 30 dopo mille chiamiate per sapere se attivano la 100 . mi dicevano sempre di no oppure che non sapevano i vari interventi anche minacciando la disdetta dopo poco sulla mia bts è stata attivata la 100 😤😤
EugenioL Vi mando una nuova foto dell'altra antenna ancora più recente, questa è stata montata qualcosa come un mese fa, la foto fa pena ma purtroppo è in un terreno privato e non posso avvicinarmi oltre, se qualche occhio di falco riesce a capire se ci sono antenne da fwa apprezzerei molto.
EugenioL Se dovessero esserci antenne fwa potrebbero essere di open fiber e non per forza di eolo anche se nel sito dice che la copertura dovrebbe essere da comuni limitrofi però non si sa mai dato che le informazioni sono poco affidabili.