Benito In quest'ultimo periodo la velocità della rete 4g WindTre è calata tantissimo. Prima arrivava tranquillamente a 130-150 megabit/s, adesso l'upload supera il download addirittura. Che sia uno dei primi casi di saturazione dopo l'unificazione? Allego qualche speedtest:
QRDG Benito Verso che server hai fatto i test? Metti eolo milano o vodafone milano, oppure WARIAN napoli.
[cancellato] Benito L unificazione ha portato solo al cambio apparati, il backhaul è rimasto quello di sempre.... poi ci metti iliad , poste casa, etc e la frittata è fatta
QRDG Benito Vedendo l'upload mi sa di si, sta cominciando la saturazione anche su windtre, dovrebbero cominciare ad ampliare mi sa.
Matteo_Mabesolani Benito A distanza di tempo è stata risolta la saturazione e va più forte di prima: FIBBBBRA
CACIOePEPE Ho da poco una sim fastweb e devo dire che a livello di speedtest c'è ben poco da dire Ma a livello di navigazione in certi casi noto che è estremamente lento, paragonabile a tim (dove andava a 4-7 mbit solitamente). Saturazione o?
Dani25 CACIOePEPE prova a fare un test su www.fast.com/It mettendo una sola connessione e fare lo speedtest di ookla però mettendo singola invece di multipla
Technetium CACIOePEPE Ma sotto che rete sei con la sim fastweb ? Wind o TIM ? Se ce l'hai da meno di un mese è sicuramente Wind, se è di più potrebbe essere wind o tim.
CACIOePEPE Technetium sono sicuramente su rete wind3. Ti posto anche un test con rete tim appena fatto così da comparare. Tim= Fastweb multi= Fastweb singola=
CACIOePEPE [cancellato] ho fatto un test dalla stessa posizione con due operatori diversi, non è questione di giusto o sbagliato, ma semplicemente un modo per dimostrare che la mia sim Fastweb usa la rete wind3 e non tim.
CACIOePEPE gandalf2016 non capisco comunque perché con 300 e passa mbit di speedtest la navigazione è a tratti lenta.
gandalf2016 CACIOePEPE eh su rete mobile darti una risposta è alquanto complicato. Traffic shaping fatto male sembra l’ipotesi più plausibile
mb334 CACIOePEPE Secondo me il problema è il jitter. Ci sono delle variazioni di ping troppo elevate. In un test che hai fatto avevi più di 500ms... @Hadx @x_term