• FTTC
  • Fibra attiva su fibra.click ma non nei vari siti

Ciao ragazzi, mi servirebbe solo un'info.. FINALMENTE dopo ANNI passati ad aspettare questa FIBRA la mia salvezza visto che faccio di tutto con il computer e siamo in 6 connessi quindi la mia 7Mb di TIM non basta direi.. Oggi vengo a sapere che OGGI hanno attivato la fibra nel mio cabinet ma la domanda sorge spontanea, vado per fare l'attivazione e non è disponibile in nessun sito NEMMENO in quello della TIM (con la quale DOVREI avere la 100 Mb gratis per un anno poi 5€ in più in teoria..) Consigli?

• bio1712 ha risposto a questo messaggio
  • Fabio ha messo mi piace.

Jet_2015 Aspetta un po' di giorni e vedrai che si aggiornerà il loro sito. È normale.
    Tra l'altro, non ho mai sentito che TIM regala per 1 anno la 100 mega, forse intendi che per un anno te la danno a 26.9€ + l'expert?

bio1712 Nono non regalano, hai presente la 30Mb? quella intendo.. sai già qualche offerta per la 100Mb per i già clienti?

@Fabio hai letto questo messaggio? Niente "mi piace" casuali per attirare clienti per favore. E se non è così spiegami perché ti piace il post di Jet 😬

matteocontrini Vero? in tutti LETTERALMENTE tutti i miei post mi mette i mi piace..Ma come si fa a fare cosi dai

Allora, la Fibra in "regalo" adesso non esiste più. Fino a qualche mese fa ti regalavano tutto (compresi i 100 mega per il primo anno) senza alcun costo aggiuntivo solo se avevi Tutto, Internet Senza Limiti e una vecchia Tim Smart. Ora quei dementi ci hanno piazzato il modem obbligatorio a 5,90 al mese per 48 mesi quindi è come attivare Tim Connect, tale e quale. Io credo che Tim abbia un po' voglia di fallire però eh

RobertPegu Ora quei dementi

Non credo sia corretto chiamarli dementi, loro non possono fare prezzi bassi perché glielo impongono.

bio1712 Loro non possono farli bassi, ma è a loro completa discrezione alzarli quanto vogliono. E i prezzi che hanno adesso sono nettamente al di sopra del limite minimo imposto.

RobertPegu guarda che se alzano i prezzi non è per far diventare milionario il dirigente di turno, come di norma vogliono far credere i complotti. I prezzi li scelgono in base ai costi, con l'obiettivo di ridurre il debito che si portano dietro da anni e investire sulla rete (e ripeto, non l'ha mai fatto nessun altro in Italia). Credo sarebbero ben contenti di scendere ai prezzi di certa concorrenza, ma se non lo fanno è perché non possono. I trucchetti di nascondere i prezzi (vedi TIM Expert) fanno confusione ma derivano dalla concorrenza, che è folle. Anche chi decide queste offerte dentro TIM è cliente come noi e probabilmente si lamenta come noi, ma evidentemente non hanno scelta...

Idem per quanto riguarda la rete mobile (e vale per tutti gli operatori ovviamente). Puoi ben vendere offerte a 6 € al mese, ma non sono sostenibili, perché i bundle aumentano, i clienti aumentano, il traffico dati aumenta come mai successo, la rete va continuamente evoluta per garantire una certa qualità, e si aggiungono le aste per le frequenze che sono estremamente costose.

I prezzi bassi piacciono a tutti ma non è così semplice...

RobertPegu Ma io il Modem Fibra già ce l'ho.. Il loro..

matteocontrini Quindi io dai soliti 21€/ 27€ (cambia da mese a mese ma la soglia va dai 21 ai 27 al mese) che pago ora.. quanto pagherei? non fattemi spaventare ahaha, Comunque oggi ho visto con grande gioia che sul sito risulto coperto dalla 100Mega!

Jet_2015 https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-gold-fibra-clienti
                  31,90€ al mese + 5 euro dopo il primo anno per tenere 100 mega + 5,90 al mese per 4 anni per il contributo tecnico TIM Expert. Ergo il primo anno 37,80, dal secondo 42,80.

Oppure https://www.tim.it/passa-a-fibra
                  Canone attuale + 5,90 per 4 anni per il modem + 5€ al mese dopo il primo anno per superare la 30/3
                  Ergo, il primo anno la tua tariffa + 5,90, dal secondo la tua tariffa + 10,90

La prima offerta ha le chiamate illimitate incluse, la seconda non mi è chiaro.

Jet_2015 Senza alcuna ombra di dubbio, modem o "chi per lui" 😅

matteocontrini Il problema è molto più serio e non è affatto un complotto, ci mancherebbe. Il motivo per cui non possono permettersi di abbassare i prezzi è il fatto che la loro struttura aziendale è pesante, costosa ed obsoleta. In pratica, i loro costi fissi sono troppo alti e questo non gli permette di abbassare i prezzi. Ci vorrebbe un AD con due co*****i così per sistemare la situazione di TIM. Questo è lo stesso problema che affligge anche Vodafone (forse addirittura in maniera peggiore) solo che almeno loro "vanno bene", inspiegabilmente. Nei costi fissi includo ovviamente anche il debito che si portano dietro.

Non so se riesci a seguirmi @matteocontrini , non sto elogiando Iliad per i costi bassi. Il motivo per cui aziende neonate come, appunto, Iliad riescono ad avere prezzi bassi sta nei loro costi fissi inesistenti, costi che come hai detto tu possono derivare sia dal costo di manutenzione della rete che da tantissimi altri fattori. Ci sono aziende che riescono a stare dietro ai loro costi di gestione come Vodafone, altre che non ce la fanno come TIM (in rosso). Sta soprattutto in quello l'abilità di un amministratore delegato e del suo team!

RobertPegu Ci vorrebbe un AD con due co*****i così per sistemare la situazione di TIM

Quello attuale ha un po' aperto gli occhi. L'apertura allo scorporo e addirittura a una eventuale fusione con Open Fiber è una grossa novità. E un paio di giorni fa l'AD ha detto che bisogna puntare sulla FTTH, e anche questa è una grossa novità

matteocontrini Infatti io ho molta fiducia in lui, ha capito ad esempio che è inutile che Tim si schieri da sola sull'altro fronte continuando a perdere soldi in investimenti che non avrebbero portato ad alcun rientro economico come Cassiopea. Staremo a vedere, una fusione con Open Fiber alleggerirebbe i costi non di poco la gestione della rete con tutti i suoi costi.

Open Fiber sarebbe soltanto appesantita da una fusione, e TIM ne trarrebbe solo vanraggi. Spero proprio che non si faccia, se lo meritano di restare così come sono, e anche di peggiorare 😇

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile