Supreme69 Ecco, appunto: sconti ma non servizi compresi per sempre nel canone, per i quali non devi sopportare esborsi extra. Se scelgo l'offerta onnicomprensiva, quella mi aspetto di pagare per sempre e non che, dopo un po' di tempo, aumenta artificiosamente per via dei soliti trucchetti collaudati dalle triade (e non solo).
Prezzi al ribasso, perché no? Sarà il mercato a decidere.
Io non sono passato a Iliad per risparmiare pochi euro al mese (che - per inciso - non mi cambiano la vita) ma per dare un segnale ben preciso a chi ha pouto permettersi di fare il bello ed il cattivo tempo con gli utenti, grazie ad un "cartello" molto solido ed alle "disattenzioni" di AgCom.
Sul mobile l'offerta di lancio di Iliad ha avuto una durata ben definita e poi è stata sostituita da altre tipologie di offerte a prezzo superiore, che sono indirizzate verso tutti e non "operator attack", come fanno gli altri; probabilmente, attueranno la stessa politica col fisso per incentivare le prime attivazioni, poi i prezzi cambieranno superata una tot soglia di clienti.
Del resto, se sono riusciti a raggiungere il traguardo di 6 milioni di clienti in due anni in un mercato già saturo, qualcosa vorrà pur dire a chi riesce a guardare i fatti con un minimo di obiettività.
E poi andatevi a rileggere la cronaca di pochi giorni sugli arresti effettuati a seguito delle truffe sul mobile coi servizi VAS, che hanno generato migliaia di euro di introiti truffaldini e non sono mai stati efficamente ostacolati né dai gestori, visto quanto hanno intascato, né da AgCom; solo CoopVoce, ben prima di Iliad, ha offerto di default il blocco dei servizi a sovrapprezzo sulle proprie sim e non su espressa richiesta, come hanno sempre fatto tutti.
E io, infatti sono stato loro cliente prima di passare a Iliad.
Mi pare che siano in parecchi ad avere l'italico vizio della memoria corta su questi gravi fatti.