andreagdipaolo [cancellato] Aaaa scusami, ho letto di fretta. [cancellato] L'ho scritto, è riportato nei bilanci ufficiali. 163k al 2019 in FTTH. Credo che al momento si siano già superate le 200k, ma non ne sono sicuro.
edofullo Cioè Linkem ha più clienti di Tiscali? Prima di venire sul forum non l'avevo mai sentito nominare, qui dove non va il fisso hanno tutti Eolo 😀
giampa edofullo Se ti ricordi Linkem faceva la pubblicità nel programma delle Iene. Tra laltro mi sono stupito anche io nel leggere che Linkem fosse il leader nel collegamento FWA, ora forse è stata superata da Eolo. Dove Eolo aveva problemi (ostacoli , bts saure ecc) l'unica soluzione era linkem. Poi ci sono arrivati un po' tutti sul FWA ma fino ad un anno fà non sapevano neanche cosa fosse 🙂
davidebissoli97 edofullo Cioè Linkem ha più clienti di Tiscali? Se vieni da me in area bianca ti ricredi, ma poi c'è persino gente che lo usa in città dove c'è ftth
matteocontrini edofullo ha molti clienti al Sud, tipo il 10% del mercato, perché da li sono partiti. (Idem EOLO al nord, più o meno.)
Technetium edofullo Eolo ha circa 500000 clienti (dichiarazione di fine 2019). Linkem ha circa 700000 clienti. Avevo visto grafiche che gli attribuivano più del 50% del mercato FWA come numero di clienti. Linkem è stata spinta molto dalla pubblicità ma ha un debito notevole. E' stata fondata sul modello startup e non ha mai raggiunto, che mi risulti, un risultato positivo. Per ora è sostenuta solo dai finanziatori.
[cancellato] andreagdipaolo si chiedevo in totale, non solo ftth, fisso e mobile, comunque gli altri hanno detto circa 500K
davidebissoli97 Technetium Linkem ha circa 700000 client Col traffic shaping che fa dovrebbe averne zero
Technetium davidebissoli97 Io chiamavo il mercato di Linkem e di Eolo, il mercato dei disperati. Se non puoi fare altro.. ti abboni con loro se ti coprono. Adesso con il piano areee bianche dovranno cambiare strategia. Eolo si è buttata sulla "100" e sta provando la ftth OF.. Linkem che però ha bilanci peggiori non si butta sull'FTTH (anche se second gli analisti sarà inevitabile) e rilancia con il 5G. Vedremo. Conta che per ora Linkem va bene perchè ha tutti clienti "lenti".. se si deve strutturare per reggere 300-400 mila utenti in FTTH i costi cambiano. Eolo ha già affrontato e stà affrondando questo cambiamento.
Supreme69 L’lte di linkem e tiscali dovrebbe pure essere buono teoricamente... Eolo 30 uno schifo totale😂(fine ot).
Technetium Supreme69 E invece secondo me si sono fatti fregare dalle promesse di Huawei (il fornitore di entrambi). E' implementato male.. è un lte "piegato" per l'FWA. Satura facilmente e non mantiene le latenze. Secondo me, è stato uno dei passi falsi di Tiscali. Per me questo andamento delle tariffe lo seguiranno anche vodafone e wind.
davidebissoli97 Supreme69 dovrebbe Per tiscali non so, ma per linkem è proprio quel "dovrebbe" il problema
MarcoYahoo Il vero tallone d'Achille di Tiscali, è il suo servizio clienti (e non certo da ieri)... 🙁
andreagdipaolo MarcoYahoo Molti clienti sono soddisfatti, dipende dalle esperienze. Le cose basiche sono capaci tutti a risolverle, basta che non ti trovi a parlare con il callcenter esterno.
[cancellato] [cancellato] adesso però siamo già a metà 2020 e l’ftth va avanti allora ha più clienti Iliad, e ne avrà altrettanti sul fisso sicuro
AndyCastro [cancellato] con i nuovi dati usciti da AGCOM i clienti sono in leggero miglioramento da dicembre 2019. Ossiabroadband fissi passano da 381,7 a circa 403mila (di cui fttc +ftth da 163,7 mila a 191 mila) mentre sale anche se di poco anche FWA, da 41,8 mila a 42,6 circa . Scusate se sono off topic ma era giusto per aggiornare la tabella allegata da @[cancellato]