Buongiorno, sono nuovo del forum e cerco aiuto:
da pochi mesi TIM si è messa a coprire in fibra il mio comune (Duino-Aurisina, provincia di Trieste) ed è stato aggiornato a fibra l'armadio ONU cui sono collegato ( 0400C_0203 ). MA: ... dista circa 1200 metri dal mio condominio! Risultato pessimo, col primo condomino che ha sottoscritto Fibra con Tim e che viaggia a circa 9Mb. Tuttavia, nei giorni successivi TIM ha continuato gli scavi che ha fatto in tutto il comune, ed ha portato dei cavi fibra (ho letto la tabella dei lavori) che partono dalla strada provinciale dove c'è la dorsale della fibra e che passano a 5 metri dal mio condominio, per arrivare in un zona artigianale dove vi sono delle piccole imprese ma non vi è alcun armadio Telecom. Al momento tali cavi fibra allacciano una torretta dove sono state installati (non so da quale società/ente) degli apparecchi meteo.
La domanda è: c'è speranza di sapere se è prevista la CREAZIONE DI UN NUOVO ARMADIO in quella zona dove terminano questi nuovi cavi? ..cioè a 200 metri dal mio condominio.. Da file vari trovati in rete pare che i lavori nel mio comune durino ancora 3 mesi...
Grazie !