Buongiorno a tutti, inizio dal principio.
Decido finalmente di avere una connessione decente in casa (nuova, mi ci sono trasferito da poco). Chiamo TIM, sono coperto dalla 200 Mega, fantastico! L'armadio è a meno di 200 metri (l'ho visto io stesso e con google maps in linea d'aria saranno meno di 150 metri) perfetto!
Nel giro di 2 giorni mi arriva il tecnico a casa che controlla la linea da attivare, dopo un po' esce "torno subito".
Quando ritorna esordisce con "Non si fa nulla". Gli armadi sono pieni, con fare abbastanza rassegnato mi fa intendere che è una causa persa perché bisogna aspettare che qualcuno si slacci. Mi consiglia addirittura di ripiegare su altri tipi di connessioni, come quella di Eolo.
Non contento, controllo su Fiberwide e altri servizi e l'armadio è attivo, dista 183 metri dalla mia abitazione, al 187 mi dicono che sono necessari circa 10 giorni lavorativi per desaturare l'armadio.
Ma io ho come il presentimento che allo scadere del termine dei 10 giorni nessuno si farà sentire e mi verrà chiesto di pazientare in eterno.
Qualcuno qui sa consigliarmi cosa fare? Conviene lasciar perdere e spostarsi su altre connessioni o effettivamente tim (che in teoria dovrebbe avere interessi nel fare nuovi contratti) farà i lavori e creerà nuovi spazi?