auanasgheps Supreme69 Perchè? Potresti spiegare meglio? FraMatt Il modulo SFP è rubato dal FastGate, ho uno degli ultimi modelli con modulo estraibile (metà 2018). Sì, diventa bollente ma lo diventava anche nel FastGate. Il mio amico invece usa il FastGate e basta. Probabilmente dovrei fare una prova con il mio FastGate, ma al solo pensiero di vedere quel coso sto male!
Supreme69 auanasgheps lui ha il modulo integrato, che si raffredda meglio. A te hanno dato il modulo sfp estraibile, che si scalda a bestia. Fai richiesta per ONT esterno se te lo danno
auanasgheps FraMatt Supreme69 Il modulo è Technicolor, come il produttore del FastGate. Stasera provo a tenerlo spento per un po', farlo raffreddare e vedere se effettivamente c'è un cambio di performance.
lawfirm dariuccio83 Speedtest by Ookla Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Tiscali SpA Latency: 6.40 ms (0.25 ms jitter) Download: 940.63 Mbps (data used: 1.0 GB) Upload: 283.69 Mbps (data used: 282.9 MB) Packet Loss: 0.0% a me capita che il primo test dia valori più bassi, mentre il secondo mi da la velocità massima: sarà perché la rete è adattativa?
auanasgheps FraMatt Se parli della mia connessione no, a Milano è su rete Metroweb/OpenFiber. lawfirm Ho notato anche io qualche volta che il primo test vada più lento dei successivi!
dariuccio83 lawfirm Grazie per il feedback. Che dispositivo hai usato per i test? Con quale modem? Chiedo anche a @undertherain
alffx Dipenda anche solo semplicemente dallo stato della rete nel momento che provi a fare test... Quando mi era arrivata la fibra avevo fatto test su 4 server diversi in orari diversi, inutile dire non ho avuto un risultato uguale all'altro
FraMatt auanasgheps sicuramente, bisognerebbe sapere solo che apparati usa Fastweb in centrale, huawei, nokia..
Technetium auanasgheps FastGate Il fastgate vecchio era un technicolor, quello attuale è prodotto da Askey.
Supreme69 FraMatt c’è un modo sicuramente di sapere il produttore dell’OLT, magari usando un sw diverso da quello fw
auanasgheps Technetium Esatto, io ho il Fastgate Technicolor con SFP estraibile della stessa marca. FraMatt Ho spento il mediaconveter e fatto raffreddare l'SFP a temperatura ambiente, era così bollente che quasi non si poteva toccare. Ora è ora di punta, ma riesco ad andare al massimo su Nethive. Sembra esserci quindi un leggero miglioramento, stanotte ripeto il test.
AndreR dariuccio83 E perché mai usare un adattatore, visto che questo modello sembra già essere dotato di porta Eth 1000BASE-T?