Stavo guardando qualche informazione sul modem che da Dimensione in comodato d’uso(il fritzbox 7530) e mi sono imbattuto in questo video: https://youtu.be/irhmJVpJnso, che dice che questo modem non è ancora pronto per l’FTTH.
Ora come va? É buono anche per l’FTTH?

matteocontrini ha cambiato il titolo in Fritzbox 7530 per FTTH .

Matt-01234- fisicamente la cpu non regge i 940 in pppoe, si ferma a circa 850.
    È un peccato.
    Forse in ipoe regge i 940

Non lo sarà mai secondo me, il problema è a livello hardware, poiché la mancanza di dissipatori sui chip causa surriscaldamento, e quindi cali di banda.

Secondo voi dovrei stare con questo o comprarne uno?

Matt-01234-
        Non è il massimo.. ma è comunque una velocità ragguardevole che per l'80% del tempo difficilmente si raggiunge o serve.. in wifi non li raggiungi neanche e per il prezzo che ha, è ancora un best-buy.
        Ormai i fritz sono tutti modelli del 2017. Dicono che usciranno quelli nuovi a settembre /ottobre.. vedremo anche anche prezzo. Ad ogni serie nuova alzano di 30-40 euro 😄

Se hai esigenze maggiori, soprattutto sul wifi, devi passare al 7590 per ora.

Aspetta comunque a prende un fritz 7590

Supreme69
        no, ora con l’adsl ce l’ho, però appena mi attiveranno l’FTTH lo toglierò immediatamente, non mi serve a niente😃

Matt-01234- beh allora il fritz 7590 è un po’ sprecato, aspetta la nuova gamma e nel frattempo usa il 7530, non avrai mai 940 ma vai tranquillo

Va bene, grazie mille a tutti!

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- Quando arriverà la vendibilità, io ci metterei un router serio come il mikrotik (o simili, comunque fascia prosumer e di costo inferiore alle 150 banane) e a quello poi collegherei i vari access point.

Altra soluzione è quella di mettere uno switch serio subito dietro all'ont e collegare a quello gli access point.
            Però dubito di fare la portabilità del numero e mi terrei la fttc come backup (ma prima voglio vedere bene se il gioco vale la candela)

Riegel io ci metterei un router serio come il mikrotik

Per far arrivare meglio il segnale?

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- Si, anche. Più che altro per gestire meglio il traffico di casa e non avere colli di bottiglia per hardware scadenti

Riegel
                  Attualmente credo che solo dal 4011 in su regga 1Gbps in pppoe.

Riegel
                    riesci a consigliarmene un modello di quel router, tanto per dare un’occhiata, pk nn li trovo su internet

Technetium Si, spero anche che quando arrivi la fibra da me si siano abbassati i prezzi.

Altrimenti è più probabile un bel managed switch in cascata all'ONT e poi da li si fa il resto.

@Matt-01234- Uno di quelli che userei io è questo: https://mikrotik.com/product/RB750Gr3
                    Altrimenti switch buoni sono questi

https://www.arubanetworks.com/products/networking/switches/2530-series/

A cui collegherei gli AP in giro per casa (probabilmente i modem tim riciclati 😂) oppure dei normali AP della tp link da 35 euro su amazon.

Oppure per fare le cose veramente fatte bene potrei usare questi AP

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile