jpaccio Buongiorno a tutti, abito qui (https://goo.gl/maps/3WWUqCxk2tSSBQmY6), secondo la vostra esperienza e sulle BTS presenti nelle vicinanze quale offerta mi conviene scegliere? Preciso che attualmente ho Eolo ma va male e costa tanto. Mi servirebbe gestire le mie classiche ip cam da remoto. grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Dani25 jpaccio se devi gestire delle ipcamere ti serve un ip pubblico, gli unici a darlo sono Tim su richiesta, Vodafone (ma forse solo sulle business), lundax su windtre (con l'offerta più cara da 45 euro al mese).
edofullo jpaccio sulle BTS presenti nelle vicinanze quale offerta mi conviene scegliere? Sei masso un po' maluccio TIM o Vodafone sembrano le più vicine
mb334 jpaccio Preciso che attualmente ho Eolo ma va male e costa tanto Sei già su Eolo 100? La tua zona è coperta e dicono non ci sia paragone con Eolo 30. Con l'opzione Intrattenimento avresti anche l'ip pubblico oltre ai 100 mega.
jpaccio Quindi nonostante la app dedicata di Xiaomi ad esempio, con queste offerte non riuscirò a vedere le mie cam? Poste mobile casa web dice che posso gestire il mio teleallarme però: L’offerta PosteMobile Casa Web è compatibile con i teleallarmi che sfruttano la connessione internet. È comunque sempre necessaria una verifica preliminare con il fornitore del servizio di teleallarme per accertarsi della compatibilità tra questo e il modem WiFi fornito da PostePay. In caso di assenza di segnale internet il servizio di teleallarme non potrà essere utilizzato.
Dani25 jpaccio no allora aspetta, se sono quel genere di ipcamere si appoggiano ad un server esterno, per cui con qualunque gestore funzioneranno senza problemi, non è necessario un ip pubblico. Per gli allarmi è la stessa cosa, alcuni si interfacciano direttamente e richiedono ip pubblico, altri si appoggiano a server esterni
jpaccio Dani25 Grazie mille, almeno ho risolto uno dei punti chiave. Spero qualcuno possa aiutarmi sulla questione principale, non so più che pesci prendere, però pagare 68€ a bimestre eolo e non riuscire nemmeno a vedere film in hd lo trovo frustrante
Ciasco Se Wind ti va bene, oltre alla Unlimited ti consiglio anche PosteMobile, inoltre la Unlimited ha un rinnovo di ip ogni 4 ore con breve interruzione della connessione, mentre PosteMobile ogni 24 ore.
jpaccio Giov_lzr ma questo cosa comporta? che avrò delle "disconnessioni"? quindi per fare un esempio, se nella notte metto in upload un file molto grande, rischia di non completare l'upload per questo motivo? oppure semplicemente inizio poco prima che ci sia il cambio IP e "ciao" mi perdo tutto? Broker per Telefonia, con Vodafone, non fa scherzi di blocchi, etc.?
Giov_lzr Ciasco A me invece cambia ip ogni 3/4 ore, hai messo delle impostazioni particolari al modem? jpaccio Non saprei risponderti, a me non da problemi di questo tipo per i download e upload, per quanto riguarda vodafone sono più ossessivi nel controllo dei consumi
jpaccio Purtroppo non ho una sim wind per testare, Tim non è affatto soddisfacente a casa mia. Sono andato in un negozio wind, abitando in un posto "piccolo" pensavo mi desse qualcosa da provare, mi ha risposto "se wind ti da la possibilità di attivarlo allora non sbagliano". Peccato che dal comune che devi indicare a casa mia ci siano circa 5km
jpaccio Giov_lzr grazie, questo mi tranquillizza, alla fine se non impatta nel "lavoro /uso" può cambiare ip quando vuole. credo sia un problema per chi gioca online forse
Dani25 jpaccio io ho provato con i download, si interrompe per circa 25 30 secondi il download dopo che salta, ma poi riparte da solo
jpaccio edofullo grazie, immaginavo, non so se rischiare con broker allora.. è che con Eolo son messo peggio e pago di più.. poi magari mi pento
jpaccio edofullo con TIM VODAFONE facendo un conto distanza in linea d'aria con google maps ho visto che c'è 1km e mezzo
jpaccio mb334 il problema è che mi aumentano il canone di ulteriori 10€ a bimestre. totale 80€! Inoltre una volta mi hanno detto che ero coperto, l'altra volta che non ero coperto.