andreagdipaolo Il problema è anche il surriscaldamento, che è mal gestito, secondo te perché l'ho dovuto moddare?!?
Per esempio: Usavo Frtiz!Nas (non avevo voglia di compare un altra apparto) con collegato un SSD samsung, che non aveva mai dato problemi, anche collegato con un sata-usb c, ecco, collegato al 7530, andava a "spike", cioè c'erano picchi di velocità e poi si abbassava.
Pensando all'alimentazione taglio il cavo SATA USB C , e saldo i pin dell'alimentazione ad un altro cavo collegato ad un alimentatore da 15W, ri provo, e nulla gli spike rimangono, il vero problema è il thermal throttiling, e non solo della CPU ma anche degli altri chip, esempio, alcuni apparecchi IoT al piano di sopra si connettevano, e disconnettevano ogni 2 minuti, anche io con il cellulare, notavo che (So che sono poco indicative), da 2 tacche passavo a neanche 1, per poi disconnettersi e riconnettersi ogni 3 minuti, ho risolto invalidando la garanzia, per mettere dei dissipatori sui chip + una ventolina, per non farlo arrostire.
Il 7530 è un ottimo modem, e probabile di queste cosa l'utente medio manco se ne accorge, e molti venendo da gestori con modem pessimo non si fanno troppi problemi.
P.S. mi immagino gli scolapasta telecom cosa passano.