Ciao a tutti.
Il 25 giugno ho fatto richiesta di attivazione del offerta TIM SUPER FIBRA ma ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione dal tecnico. Volevo sapere se è normale attendere cosi oppure dovrei contattarli per capire il motivo.
Tempistica attivazione ftth Tim
chiama TIM (187) e senti cosa dicono. di solito c'è il primo contatto entro un paio di giorni (lavorativi).
Oggi mi hanno messo l'attivazione in sospeso. A qualcuno è mai capitato e se si quanto avete aspettato per il completamento dell'attivazione?
in sospeso per quale motivo?
bo penso per qualche motivo tecnico.
chiama il 187 e chiedi. i tempi di soluzione dipendono dal motivo tecnico.
[cancellato]
tim è meglio se la contatti su twitter.
[cancellato] gli ho contatati e mi hanno detto che devo attendere ancora perche devono fare la lottizzazione. ma non so cosa sia.
- FiberCop
- Modificato
system15 la pratica sarà stata posta in stato di "rete satura o nuova lottizzazione". La pratica viene posta in questa fase quando sono necessari dei lavori, per non mandare in ko la pratica viene sospesa in attesa
LoreBlack In questi casi viene sospesa con DAD a due mesi dopo come fanno con Tiscali?
- FiberCop
andreagdipaolo Ipoteticamente la pratica può restare sospesa anche per più di due mesi.
Ci sono due casi
1) se i lavori sono a carico del cliente, questo viene contattato da un reparto preposto (rilanci) per capire le tempistiche, se i tempi sono accettabili la pratica rimane sospesa, altrimenti viene mandata in KO
2) Se i lavori sono a carico di TIM, e magari i tempi sono lunghi perchè si devono fare degli scavi magari e quindi bisogna richiedere dei permessi, la pratica resta sospesa in nuova lottizzazione per tutto il tempo necessario, anche diversi mesi
- FiberCop
system15 Io non conosco il tuo caso sinceramente, bisognerebbe analizzare la situazione .
Sollecita via twitter e fatti spiegare cosa devono fare
LoreBlack questra qui e la risposta ricevuta dalla loro assistenza su twitter.
Ciao Alex, l'ordine risulta sospeso ma comunque in lavorazione per la seguente motivazione: (Rete satura o nuova lottizzazione), ti invito ad attendere contatto del tecnico sull'aggiornamento del tuo ordine il prima possibile. Resto a tua disposizione, buona giornata.
- FiberCop
system15 A tempo perso domani gli posso dare un occhio, ma non ti posso fare da assistenza perchè non è un mio ordine, devi sollecitare sempre via social
LoreBlack A noi TIM comunica proprio una data stimata che è sempre 60 giorni dopo il KO
andreagdipaolo in che senso?
system15 Niente, una cosa tecnica che ho chiesto a Lorenzo, non preoccuparti.