Parabola Ciao a tutti,scrivo per la prima volta. Attualmente sono con Fastweb e navigo a circa 50 in download. Ho effettuato una simulazione sul sito gea e risulto in rete make Vodafone.Da quel che ho capito è una rete proprietaria Vodafone, Da quel che so la mia linea è in rigida e sono vicinissimo alla centrale (74 mt). Pensate che otterrei qualche vantaggio con Vodafone in termini dì velocità? Grazie a tutti.
Parabola Scusate,aggiungo anche questo screen shot nel quale vengono riportati anche altri dettagli. Sono grato a chiunque volesse darmi qualche opinione in merito rispetto alla mia linea. Grazie.
Hadx Vodafone in MAKE rigida usa il 12a. Avrai un guadagno in upload e una probabile perdita di velocità in download a causa della minore potenza di trasmissione.
edofullo Supreme69 Le ADSL penso trasmettano a 20.5 dBm quindi in teoria sarebbe il contrario (sulle frequenze comuni)
Parabola Grazie davvero a tutti.Al momento ho un fritzbox 4040 ,può andar bene o mi consigliate un upgrade (7530?).Non mi interessa il VoIP.
Vorpal97 Parabola il 4040 è un router puro, non ha il modem DSL integrato. Dovrai metterlo in cascata alla Vodafone station.
Parabola Hai ragione...in effetti ora è in cascata. Vale la pena prendere un 7530 o la VS va più che bene? Leggevo di qualcun che ha avuto qualche problema con Vodafone + Fritzbox.
Mm2003 Parabola io ho il Fritz 7530 e Vodafone fttc VULA Tim (quindi non make). Direi che funziona tutto benissimo, ci ho solo messo un po' al momento della configurazione per quanto riguarda il telefono fisso, non so perché non mi abilitava il numero, comunque poi dopo diversi tentativi ha cominciato a funzionare e da allora nessun problema.