Ciao a tutti, torno su questo forum dopo due anni.
Mi ero preso una pausa da questo argomento perché la mia situazione sembrava non cambiare, ma non era così male alla fine (40/50 mega in down e 20 in up). Durante la quarantena son cambiate le cose; mi è stata limitata la velocità a 30 in down e 6 in up, cosa che alla fine mi aspettavo, ma ora siamo scesi addirittura a 20 in down. La qualità poi della connessione è piuttosto scadente, gioco la sera qualche ora online con gli amici e le disconnessioni stanno diventando piuttosto frequenti e fastidiose. C'è un modo per risolverlo in privato oppure devo contattare per forza l'assistenza? Il doppino di casa mia è stato sezionato qualche anno fa da un tecnico TIM, sempre per lo stesso problema. Il modem è il troiaio bianco della Technicolor in comodato d'uso della TIM.
Ora, scrissi già in passato qua, sul sito BUL, da anni oramai, c'è scritto che io dal 2018 dovrei avere un accesso ad una linea che mi garantisca più di 100 mega in download. Tuttavia nel 2020, qui di fibre non se ne vede nemmeno l'ombra (nessun cavo in fibra, nessun ROE, zero nessuna traccia). Open Fiber è arrivata qua (Prato) da quasi due anni, ma per ora nulla. FlashFiber è cablata fino a 50 (anche meno) metri sotto casa mia e anche da loro nulla.
C'è qualche modo di avere qualche informazione in più.
La speranza rimane per quello che è scritto sul sito della BUL, ma qua i risultati non se ne vedono.
Ora io non lo so cosa sono, se zona grigia o nera (sicuramente non bianca), può avere un impatto su questo?
Vi ringrazio per l'attenzione in anticipo!