Ciao a tutti,
vorrei riportare la mia esperienza, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi nell'indirizzare il problema al comparto tecnico TIM (ahimé spesso ci tocca anche fare il lavoro degli altri, per cercare di velocizzare la risoluzione dei problemi).
Dal 22/06 è stata attivata su una nuova linea l'offerta TIM Super Mega, 200/20.
I primi giorni non ho avuto alcun problema fino al 27/06, quando ho cominciato ad avere continue disconnessioni. In un primo momento si verificavano solo dalle 18:00 in poi, dopo qualche giorno sono diventati più frequenti e variabili.
Dopo la prima segnalazione è venuto un tecnico a casa, che ha provveduto al sezionamento dell' impianto (si era anche stupito che ciò non fosse avvenuto al momento dell'attivazione) e da quel momento non ho avuto disconnessioni, che però si sono nuovamente ripresentate dopo 48h circa.
Ieri sera ho contestato la chiusura del ticket, ma la linea si è nuovamente stabilizzata per circa 12h quindi un tecnico mi ha chiamato oggi dicendo di non notare nulla di anomalo, che l'indice di qualità della linea è 0,9 (esiste questo parametro?) e che quindi non poteva fare nulla.
Esattamente 15 minuti dopo questa telefonata la linea è ricaduta più e più volte.
Qualcun altro ha avuto questo tipo di problema in maniera così casuale ?
Riporto i valori dal H388X (come vedete ora è stabile da 1h circa):
Ho anche un vecchio router Fritz 3490, non so se possa essere utile generare i grafici in quanto al massimo arriva ad usare il profilo 17a.