CErco di eseguir NEMESYS sulla mia linea, ma mi appare " La velocita' della scheda di rete e' 100 Mb/s, che e' minore della velocita' del profilo: 200 Mb/s
Codice errore: 99999",,e non fa le misurazione...............................cosa possoooo fare?

matteocontrini ha cambiato il titolo in Errore Nemesys .

ClaudioFerro Hai una scheda di rete da 100Mbps nel pc? In tal caso a più di quella velocità non puoi andare su quel determinato computer, neanche se avessi la FTTH a 1Gbps

fede00 quindi non posso effettuare nemesys

ClaudioFerro
        Eh si.. che senso avrebbe se non può raggiungere la massima velocità del profilo ?
        Tu parti dal presupposto che la linea vada lenta.. quindi meno dei 100M della porta.
        Lo partono dal presupposto che per fare una misura valida il tuo hardware deva almeno raggiungere le prestazioni massime ammesse dal profilo.

Technetium ma io vedo dall'interfaccia modem che la velocità è bassa rispetto la portante

• fede00 ha risposto a questo messaggio

ClaudioFerro Però non è certificabile se dalla tua parte, ossia nella tua rete privata, tu non hai tutto apposto riguardo i tuoi dispositivi.

Puoi sostituire la scheda di rete, costa pochi euro, o acquistarne una esterna USB

fede00 Dimmi dove trovare questa scheda di rete io mi rifornisco su Amazon

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Ovviamente la porta USB del computer deve essere 3.0

4 mesi dopo

PapoMatteini le 3.0 hanno la parte interna azzurra o comunque colorata... le 2.0 sono nere

• callfan ha risposto a questo messaggio

AndreaRomani Mmh non sempre però, ad esempio il mio Huawei Matebook D 14 le ha entrambe nere, sia la 2.0 sia la 3.0... Per stare sul sicuro, conviene controllare le specifiche sul sito del produttore.

callfan la norma costringerebbe i produttori a farle di coloro diversi... Ma si sa, è anche la stessa norma per la quale in Europa non si possono vendere dispositivi con ingresso diverso dalla Type C...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile