Sono passato da Tim a Fastweb, con Tim arrivavo a 28 con Fastweb mi danno un range da 22 a 72... Durante la telefonata con operatore FW, mi ha detto che dovrei avere una cabina a 330m circa, tim mi diceva che ero a 585m. Come posso verificare l'effettiva distanza?

• CosimoP ha risposto a questo messaggio
    1 messaggio è stato spostato da Da Tim a Fastweb.

Godlinio Su https://verificacopertura.it/ inserendo l'indirizzo puoi avere la stima della distanza dal tuo cabinet. La misura può variare nella realtà essendo una stima di quella reale. Teoricamente il database dovrebbe essere TIM e Fastweb dovrebbe avere accesso a quello, non capisco perché ti abbiano dato valori diversi. O l'operatore ha sbagliato oppure non saprei. Comunque controllando sul sito puoi vedere la distanza effettiva e sapere chi ha detto il numero giusto

Quando ho parlato con l'operatore a parte vedere una distanza di 585m, come riportato anche dal sito che mi hai suggerito, mi ha dato anche la distanza di 330m di un altro cabinet più vicino a casa mia. Non è che FW è appoggiata o si può appoggiare ad un cabinet più vicino? Ho chiesto anche se si muovono su rete di proprietà o se si appoggiano Tim: proprietaria mi ha detto!

Godlinio non sa di cosa parla.

In alcuni casi risultano due armadi per lo stesso indirizzo. Scrivi a @andreagdipaolo in privato, lui può verificare

Più tardi verifico, ho ricevuto il messaggio.

Fastweb è in NGA.
      L'armadio è quello TIM, lo 42503F_03.
      La distanza non può essere diversa (e non lo sarebbe nemmeno se fosse stato SLU)

Di conseguenza anche le prestazioni non cambieranno, giusto? 28 raggiungeva con Tim, 28 raggiungerò con FW...

Speravo in una risposta diversa... So che più vicino a casa mia dovrebbe esserci un cabinet al quale sono collegati i vicini (10m da casa mia e che raggiungono risultati migliori), che potrebbe consentire portanti più alte. Con FW è possibile richiedere verifiche e farsi spostare da un cabinet ad un altro più performante?

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

Godlinio Con FW è possibile richiedere verifiche e farsi spostare da un cabinet ad un altro più performante?

No, non lo è con nessun operatore. Il cabinet rimane quello, ti consiglio di controllare se sei coperto da Eolo 100

Da oggi sono entrato in FW... ho guadagnato bensì 2mb/s, wow! Giusto ieri sera ho parlato con un loro operatore che ovviamente mi dava valori più alti! Ho posto la fatidica domanda: "se non raggiungo velocità soddisfacenti, posso richiedere il cambio di armadio?"! Risposta positiva dietro uscita a pagamento del tecnico! A parte questo, su che sito posso trovare i codici e le dislocazione degli armadi della mia zona?

Godlinio "se non raggiungo velocità soddisfacenti, posso richiedere il cambio di armadio?"! Risposta positiva dietro uscita a pagamento del tecnico! A parte questo, su che sito posso trovare i codici e le dislocazione degli armadi della mia zona?

Impossibile, cambio coppia ok ma cambio armadio impossibile, dovrebbe essere necessario fare scavi ecc

Perdona l'ignoranza, ma cambio coppia cosa vuol dire? Potrebbe essere migliorativo?

Godlinio potenzialmente sì, dipende dallo stato della coppia (di cavi) che stai usando attualmente.

In ogni caso questa è una cosa che fa eventualmente il tecnico se valuta sia necessario, e l'operatore che hai non fa differenza.

Inoltre, come ti è stato detto, Fastweb è in NGA, quindi nella tua centrale non ha nemmeno fibra ottica, non ha nulla, zero (per la FTTC). Se non eventualmente per una questione di costo era meglio restare con TIM

Ok, grazie per la spiegazione... Interpellerò comunque FW per sentire cosa mi propongono per migliorare (per quanto possibile) la situazione (coppia fili). Per sapere la dislocazione armadi invece? Con relativi codici!?

Io sarò oltremodo diffidente, ma certi operatori direbbero qualsiasi cosa pur di stipulare qualche attivazione in piu...non fidatevi di chi non vi da informazioni reali e oneste! Diffidate da chi vi prospetta panacee varie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile