ThomasGallo Poi ovvio che se il buinding fosse stato nel frattempo fibrato da FlashFiber o OpenFiber il cliente potrebbe attivare una nuova linea con Tiscali.
x_term ThomasGallo ma lui dovrebbe avere copertura, solo che Fastweb non gli fa l'upgrade. Gli conviene cambiare e via.
Faxao x_term Grazie per la precisazione, considerando che Fastweb mi ha installato la fibra più di dieci anni fa temevo ci potesse essere un qualche "inghippo" del genere. In effetti dal piccolo scatolotto bianco fissato sul muro dove arriva la fibra escono due cavetti sottili (uno con spinotto rosso e uno con spinotto nero) che poi si collegano al Technicolor di ordinanza. Spero solo che la ricerca di una velocità maggiore e il relativo cambio di provider non comportino problemi a catena.
[cancellato] Faxao tiscali è su openfiber. un'altra infrastruttura rispetto a quella di fastweb. controlla su openfiber.it se il tuo indirizzo è coperto
Faxao [cancellato] Il numero civico corrispondente al mio palazzo risulta "coperto dalla rete a banda ultra larga" anche se, stranamente, se si inserisce il numero civico con dettaglio di scala A, scala B o scala C (che sono correttamente listati tra le opzioni visto che il condominio ha effettivamente tre diverse scale) il risultato è "il tuo indirizzo non è ancora raggiunto dalla fibra" 🤔
andreagdipaolo Mi ha contattato. Per problemi personali non posso rispondere velocemente ma dovrei essere disponibile lunedì (o prima) per fare un contratto.