Buongiorno, stanco dei ripetuti tentativi andati a vuoto di ottenere da Fastweb (di cui sono cliente da più di 10 anni a Milano città) l'upgrade da FTTH 100/50 a 1000/200 sto seriamente valutando la possibilità di cambiare provider.
L'offerta di Tiscali mi sembra al momento quella con il migliore rapporto qualità/prezzo e anche i feedbacks largamente positivi degli utenti sembrano confermarlo. Tuttavia prima di "avventurarmi" nel cambiamento avrei qualche dubbio da chiarire:
- La verifica di disponibilità del servizio Tiscali Ultrainternet Fibra fatta sul loro sito per il mio indirizzo (Milano zona Città Studi) mi da il seguente risultato (positivo): https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ofs/ultrainternet_fibra_1G_oneday/ . Questo vuole dire che sono attualmente OF e non avrò alcun problema a sfruttare l'attuale fibra ed arrivare alla velocità di 1000/300 ? Visto che l'upgrade di velocità sarebbe la principale ragione del cambiamento, vorrei essere certo di non ritrovarmi per qualche altra ragione il limite di 100/50 pur cambiando provider.
- Tiscali da la possibilità di avere un IP pubblico?
- E' possibile all'atto della stipula del nuovo contratto optare per il modem FritzBox 7590 anzichè il 7530?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti e consigli al riguardo