LSan83 matteocontrini nelle sperimentazioni hanno riusato le postazioni W3 finora Buona cosa, spero che lavorino sull'unica che vedo senza alberi nella zai della frazione dopo la mia allora (nel raggio di 6-7 km ne ho quasi una decina, ma con visibilità solo una 😅).
MirkoPioltini Ultime da Fastweb: https://www.smartworld.it/internet/fastweb-porta-5g-mmwave-1-gbps-nelle-case-degli-italiani.html
matteocontrini MirkoPioltini questa è una notizia di un mese fa, di cui abbiamo peraltro già discusso. Ho intanto rimosso il copia incolla dell'articolo e messo un link diretto alla fonte....
MirkoPioltini Alla domanda quando inizierà la commercializzazione effettiva hanno risposto con un generico : speriamo di portarla entro fine anno .
robbyfifi https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/banda-ultralarga/fastweb-spinge-sullultra-fwa-meta-delle-aree-bianche-a-1-gb-entro-il-2024/ Fastweb aveva detto che cablava Aree Bianche e Grigie in FWA 5G in 3 anni, adesso cabla in 3 anni solo metà Aree Bianche... Come già avevo detto in precedenza, forse al 2030....
robbyfifi davidebissoli97 si però aveva detto tutte entro 3 anni, te lo dico poi come va a finire.... Io sono in area Grigia sotto TIM, niente FTTC x eccessiva distanza dal cabinet, fwa da schifo, voglio vedere se Fastweb fa FWA 5G a che da me.... Fastweb e Pinocchio....
matteocontrini robbyfifi non l'ha mai detto... Nelle aree bianche si parla di 4 milioni di UI, che non sono tutte ovviamente davidebissoli97 che poi secondo me con aree bianche intendono le periferie abbandonate delle città, perché dubito fortemente andranno nei comuni piccoli
matteocontrini robbyfifi continuo ad avere il dubbio che stai trollando... Ho appena parlato di periferie delle città, cioè aree grigie o bianche, non di "grandi città", quelle sono aree nere già coperte in FTTH, e Fastweb non ha mai detto che andrà a investire lì, ha sempre detto il contrario 😉 Tiri fuori 'sta cosa periodicamente ogni due settimane, spero che non andremo avanti tre anni così sinceramente... 😅🙃
robbyfifi matteocontrini io sono in Area Grigia, senza FTTH e FTTC, ti dirò poi Fastweb se mi cabla in FWA 5G....
robbyfifi davidebissoli97 io sono in zona Area Grigia dove Fastweb deve fare FWA 5G , non si vede anima viva.... ma con Fastweb non m'illudo....
Michele1977 Fino a che la maggior parte dei Comuni si comportano da "terrapiattisti" 😄la vedo dura per il 5g.
DenFox Michele1977 il governo ha già arginato il problema tempo fa, ora i sindaci/comuni non possono più emettere ordinanze e divieti contro l'installazione di antenne 5G.
matteocontrini DenFox beh se vogliono lo fanno comunque e poi ci si vede nei tribunali per i ricorsi, che è quello che sta avvenendo
Michele1977 E quando si parla di andare in Tribunale o ricorsi al TAR, si corre il rischio di arrivare alle "calende Greche"