AndreaAglietta se è mini penso copra un solo comune poi bisogna vedere come è fatta la rete e dove lo mettono e che capacità hanno questi mini pcn
Hationest matteocontrini Si sa qualcosa in più della nuova consultazione o si dovrà aspettare la fine dell’estate?
Hationest matteocontrini Magari quando finirà... Purtroppo immagino che i dati non vengano pubblicati in modo incrementale man mano che vengono caricati dagli operatori!
[cancellato] Hationest Se i tempi sono gli stessi delle precedenti, non aspettarti niente prima del 1Q21 se non 2Q21 inoltrato. Dati incrementali non li daranno di sicuro, andrebbero a svelare i piani dei vari operatori ed andrebbero a fare il lavoro di merge dei dati N volte.
matteocontrini Hationest ovviamente no. Li pubblicheranno dopo averli elaborati, ad agosto presumibilmente, se il termine non viene prorogato
Riegel [cancellato] beh mi sa anche a me che sia verosimile agosto. Altrimenti il piano aree grigie è del 2021 e non più del 2020 come promesso. E ovviamente si avvicina il 2025, anno per gli obiettivi della gigabit society
matteocontrini [cancellato] se fanno come nel 2019 e nel 2017 al massimo entro settembre. Penso che il fatto che ci sia un bando da scrivere accelererà le cose, senza i dati della consultazione elaborati e chiariti con gli operatori non penso possano procedere...
Bowman Non so se era già stato detto, comunque adesso l'indicazione "MINI PCN" appare anche sulla mappa. E' presente anche una descrizione:
matteocontrini Bowman no, è da oggi 🙂 https://bandaultralarga.italia.it/nuove-funzionalita-per-il-sito-bul/
Folletto3000 In cosa consistono le "direttrici" e, se e' possibile, come si possono individuare? In modo da sapere quando verranno installate, sempre se non l'hanno gia' fatto.
Cosmopolithanks Ma invece sapete quando aggiorneranno l'area infratel del sito di Open Fiber? Quella dove dicono nel dettaglio il lavoro che stanno facendo sul comune.... è sempre aggiornato al 20 maggio Grazie
Icio77 Nel mio paese (Ciserano BG) hanno installato quello che a tutti gli effetti dovrebbe essere un mini-pcn. Nella mappa sul sito bul però non viene riportato. Potrebbe essere per l’FWA?
[cancellato] OverTheReminds Già scritto, a quanto pare le date sono approssimate nella grafica all'inizio del trimestre o semestre successivo, a seconda dei casi. Anche se IMHO già le date di partenza (scarica il CSV date lavori) sono determinate con il pendolino di Mosca.