artu72 Di solito durante il mese di agosto passo due/tre settimane fuori casa. Con ADSL, ero solito staccare il modem durante le vacanze. Posso fare lo stesso con la FTTC o è meglio tenerlo acceso e" mantenere" la linea?
[cancellato] artu72 Dal punto di vista della sicurezza elettrica meno apparecchi lasci collegati e accesi minori sono i rischi che succeda qualcosa di spiacevole. l'SNR e simili non entrano in funzione per uno spegnimento o due l'anno.
robbyfifi Hadx comunque spegnere ogni tanto il modem, dopo ti abbassano la velocità della linea, è capitato a me, perché hanno uno strumento che lo spegnimento del modem lo legge come una disconnessione, ho dovuto chiamarli per dirci che il modem lo spengo io e non sono disconnessioni....
Supreme69 artu72 anzi, se la spegni e non hai vectoring fai solo un favore a chi rimane tra i tuoi vicini di cab Tim xD
artu72 Supreme69 in questo caso no, il vectoring è attivo 🙂 @Hadx sai se nel fritzbox 7590 il dying gasp è supportato (a prescindere dal fatto che da quel che ho inteso, non ci sono problemi a spegnerlo per un po') ?
francescofdd5 robbyfifi se lo spegni continuamente si, ma se lo spegni una volta al giorno non succede nulla
SalTel @Hadx se lo spengo ad esempio dopo 1 giorno dall'ultima accensione, possono fare qualcosa tipo abbassare la portante?
Hadx SalTel Se lo spegnete una volta ogni tanto non succede nulla. Se poi il modem supporta il diying gasp su NGASP si vede che non è una disconnessione ma il modem.
SalTel Hadx Io ho il tim hub, supporta questa tecnologia? L'ho spento ieri e domani dovrei spegnerlo un'altra volta.