Grazie per le risposte ma piuttosto che delle espressioni di simpatia/antipatia nei confronti delle powerline avrei gradito degli interventi più tecnici.
So benissimo che a fronte di una connessione cablata, per un accesso ad internet con FTTH che raggiunge stabilmente i 900 Mbit/s non c'è wifi o powerline che tenga e non c'è bisogno che me lo ripetiate.
Come ho già detto l'obiettivo finale è quello di cablare casa ma nel frattempo, anche con scopi di sperimentazione, mi sto ingegnando per ottenere il massimo dalle connessioni alternative: wifi e powerline.
Ho già provato abbastanza con il wifi mentre il tema powerline è per me del tutto nuovo e da qui la domanda (che ripropongo): i due moduli che ho acquistato mi danno una connessione stabile tra router e pc di 65/70 Mbit/s. La domanda è se aggiungendo altri due moduli tra i primi due, come a voler diminuire il salto che il segnale fa tra un modulo e l'altro, si possano ottenere risultati migliori e, se no, perchè.
Ribadisco che nessun utente "attingerebbe" alla banda internet tra il router ed il mio pc ed che i moduli che ho scelto sono dei "Tenda PH3" AV1000.
Grazie e buon pomeriggio 👋