• FTTHFastweb
  • Impossibile attivare linea Fastweb per CF bloccato

Salve, sono un ex cliente Fastweb e il 14 giugno ho cercato di farmi un abbonamento casa via operatore telefonico. Dopo 72 ore non comparivo ancora nel sistema e mi hanno detto per una settimana di attendere. Dopo questa settimana, un po' spazientito, mi sono fatto l'ennesima chiamata al servizio commerciale che mi comunica di provare a rifare l'abbonamento. Questa volta, pensando fosse gestita meglio l'attivazione, proseguo e rifaccio il contratto in uno store fisico a Milano, inutile dire che dopo 72 ore c'era ancora il solito problema: la mia pratica non andava mai a buon fine. Oggi chiamando 3 volte il servizio commerciale vengo a sapere che il mio CF risulta bloccato e che possono sbloccarlo solo quelli del 192193 (che non posso contattare non essendo cliente) e in alternativa di ASPETTARE per chissà quanto tempo. Ora la linea purtroppo mi serve urgentemente per esami e altre cose legate all'università, come posso procedere secondo voi? Avevo scelto Fastweb perché nella casa dove stavo prima (a 5 passi dalla nuova) avevo Fastweb e la 100 andava benissimo, inoltre è l'unico operatore insieme a Tiscali che non ha vincoli di contratto (in questa casa non starò più di un anno e mezzo quindi sarei comunque costretto a disdire in anticipo e pagare una penale con altri operatori). Cosa mi consigliate di fare? Tiscali mi aggradava ma leggendo in internet le loro attivazioni sono secolari e non ho idea di come sia poi la velocità effettiva non avendo nessun amico che ce l'ha e possa darmi un'opinione.

EDIT OT: Nella casa in cui mi sono trasferito vedo che in realtà la fibra in passato è già stata messa e quindi c'è già tutto il cablaggio fatto ma la linea telefonica effettivamente deve essere stata disattivata completamente, in questo caso è comunque necessario che esca un tecnico per l'attivazione?

MattiaRighetti inoltre è l'unico operatore insieme a Tiscali che non ha vincoli di contratto

Tiscali ha l'attivazione per 24 mesi a rate.
    Se vuoi farla lo stesso te la posso fare io. Ti basta contattarmi e in meno di una settimana sei attivo se tutto fila liscio, su Open Fiber.

MattiaRighetti Tiscali mi aggradava ma leggendo in internet le loro attivazioni sono secolari

Dove lo hai letto? In articoli del 2016 sulle FTTC? Cerca di informarti meglio e con criterio.

• [cancellato]

MattiaRighetti Ci sono milioni di operatori e tu sei andato a pescare Fw xhe come assistenza clienti sono penso i peggiori?
    In più hai anche un problema bloccante, pre attivazione.

Fatti un altro operatore e via...

[cancellato] Ci sono milioni di operatori e tu sei andato a pescare Fw xhe come assistenza clienti sono penso i peggiori?

Beh, non è che gli altri siano proprio messi bene eh...
      Forse si salva TIM perchè sono proprietari dell'infrastruttura ma anche con loro è un parto

[cancellato] Probabilmente succederà quello, ma avevo scelto Fastweb perché mi serviva una linea da poter disdire anche dopo 7 mesi senza penali, solamente per quello. Poi la prima volta che mi hanno montato la linea a Milano sono stati impeccabili quindi non avevo avuto una brutta esperienza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile