- Modificato
Salve, sono un ex cliente Fastweb e il 14 giugno ho cercato di farmi un abbonamento casa via operatore telefonico. Dopo 72 ore non comparivo ancora nel sistema e mi hanno detto per una settimana di attendere. Dopo questa settimana, un po' spazientito, mi sono fatto l'ennesima chiamata al servizio commerciale che mi comunica di provare a rifare l'abbonamento. Questa volta, pensando fosse gestita meglio l'attivazione, proseguo e rifaccio il contratto in uno store fisico a Milano, inutile dire che dopo 72 ore c'era ancora il solito problema: la mia pratica non andava mai a buon fine. Oggi chiamando 3 volte il servizio commerciale vengo a sapere che il mio CF risulta bloccato e che possono sbloccarlo solo quelli del 192193 (che non posso contattare non essendo cliente) e in alternativa di ASPETTARE per chissà quanto tempo. Ora la linea purtroppo mi serve urgentemente per esami e altre cose legate all'università, come posso procedere secondo voi? Avevo scelto Fastweb perché nella casa dove stavo prima (a 5 passi dalla nuova) avevo Fastweb e la 100 andava benissimo, inoltre è l'unico operatore insieme a Tiscali che non ha vincoli di contratto (in questa casa non starò più di un anno e mezzo quindi sarei comunque costretto a disdire in anticipo e pagare una penale con altri operatori). Cosa mi consigliate di fare? Tiscali mi aggradava ma leggendo in internet le loro attivazioni sono secolari e non ho idea di come sia poi la velocità effettiva non avendo nessun amico che ce l'ha e possa darmi un'opinione.
EDIT OT: Nella casa in cui mi sono trasferito vedo che in realtà la fibra in passato è già stata messa e quindi c'è già tutto il cablaggio fatto ma la linea telefonica effettivamente deve essere stata disattivata completamente, in questo caso è comunque necessario che esca un tecnico per l'attivazione?