Salve a tutti non vedo nessuna discussione su questo problema e mi dispiace essere l'unico 🙁
A casa ho fibra fttc wind/infostrada a 200mb che ha sempre funzionato senza problemi da un mese ogni volta che si stacca la luce al modem questo non si riavvia più e necessita di essere cambiato, ne hanno sostituiti già quattro in un mese e il disservizio è stato davvero pesante. A qualcuno è capitata questa situazione ed ha trovato una soluzione?

Vi chiedo anche un eventuale consiglio su fibra a casa perché se non si riesce a trovare una soluzione sono deciso a cambiare operatore, sono indeciso tra tim e Tiscali

Grazie a tutti per le eventuali rispostee 🙂

• [cancellato]

Artu96 Ciao mica spengerai il modem tutte le sere vero?
    Perché se è cosi romperai tutti i modem che ti daranno.

Nono mai spento volontariamente. Sempre a causa di black out, che da me in zona sono frequenti

Cioè ogni volta che hai un blackout si frigge il modem?

Si, non va né la linea telefonica né internet e la sola assistenza che mi danno è :
    Reset, non va
    Aprono segnalazione in cui si prendono tre giorni con tecnico, non si risolve
    Mandano modem sostitutivo (dicono di altra marca ma arriva sempre il dlink bianco) 5 giorni minimo
    Da ripetere ad ogni interruzione di corrente
    Ps. Il tecnico è venuto anche a casa e conferma che la linea non è guasta ma è il modem
    Veramente non so più come risolverla

Artu96 dovresti mettere un UPS serio che sia in grado di proteggere da questi problemi

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Sfortunatamente è una spesa che non posso affrontare ed in più non capisco perché il problema lo debba risolvere io, cioè non penso che non capiti anche ad altri che la luce si stacchi ma poi il tutto ritorna a funzionare, come d'altronde capitava anche a me

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Artu96 Un modem si può sempre rompere.
          Ma se ogni volta che ti va via la luce si rompe significa che c'è un problema nel tuo impianto elettrico.

cambia il suo alimentatore, sono i primi a risentirne dopo uno sbalzo di tensione,ovviamente con i blackout.👍
          Poi bisogna vedere se è solo il modem a risentirne dei blackout. Hai altri apparecchi elettronici che trovi danneggiati dopo il blackout?

• Artu96 ha risposto a questo messaggio

Hadx Auguri, quelli costano.

Fa prima fare installare un spd sul quadro.

consiglio anch'io l'installazione di un spd (Limitatore di sovracorrente), così vai sicuro che protegge tutti igli apparecchi elettronici collegati su quella linea.

RaffaeleCepparulo
            Solo il modem, tutto il resto riprende a funzionare tranquillamente, come alimentatore dovrei cambiarlo ma sempre con le stesse caratteristiche giusto?

Artu96 Solo il modem, tutto il resto riprende a funzionare tranquillamente

se è solo il modem puoi usare lo Stabilizzatore di Tensione con prese Schuko (VulTech GS-1000AVR) ma visto il prezzo,secondo me conviene il Limitatore di sovratensione 2P da pannello, "occhio che qui cè da mettere le mani dove circola la 220V".

Artu96 come alimentatore dovrei cambiarlo ma sempre con le stesse caratteristiche giusto?

Ovviamente si, ora non so le caratteristiche dell'originale,se puoi postale, però devi rispettare i Volt e amperaggio d'uscita. Eventualmente se non trovi con l'amperaggio uguale,poniamo sia di 1A, puoi anche prendere con 1,5A/2A.

9 giorni dopo

Scrivo per dare una conclusione alla vicenda! Magari può essere di consiglio! Alla fine ho attivato una nuova linea con tim ed il tecnico che è venuto ad installare la fibra togliendo la vecchia presa per il doppino mi ha detto che quella particolare presa era talmente vecchia (ed era vero, mai cambiata da 30 anni) da non essere nemmeno adatta per l'adsl! In particolare mi diceva della presenza di alcuni filtri per evitare interferenze telefoniche che dopo tutto questo tempo potevano essere saltati e quindi causare il guasto del modem! La cosa triste è che ha anche detto che il tecnico venuto a casa a verificare la linea durante i vari gusti doveva accorgersene e sostituirla e non solo segnalare il cambio modem! Voglia di lavorare portami via proprio!
              Grazie a tutti per i consiglii

Artu96 quindi alla fine hai optato di cambiare definitivamente gestore. Non hai provato altro modem o messo uno stabilizzatore di tensione?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile