apez84 Secondo me... Saturazione BTS per quello che dici. Lascia parola ai guru che sicuramente ti diranno in modo più dettagliato. Hai provato a usare il tool hack per il router? Hai guardato lte Italy per capire eventuali altre BTS?
D3de apez84 Secondo me... Saturazione BTS per quello che dici. Assolutamente no. La bassa velocità li è derivata dalla qualità segnale che è negativa. @Ono88 se riesci posizionati in una posizione dove hai più visibilità e blocca la banda che preferisci. Se non riesci a puntarti su una determinata bts (cerca di provarle tutte) puoi cercar di bloccare il segnale delle altre bts coprendo con l'alluminio (io avevo fatto così al tempo) A guardarla dai valori la bts che agganci è vicina o comunque ti arriva un segnale forte, ma non ti puntano.
x_term Ono88 ho a disposizione 3/4 BTS Ono88 Se provo le altre bande o aggregazioni non aggancio quella BtS che voglio Controlla la zona con LTE Italy, registrandoti. Controlla sia se ci sono Iliad proprietarie che quelle WindTre ovviamente.
Ono88 x_term ho già controllato le BtS vicine e questa citata è l’unica che ha dei valori, nel complesso, buoni e mi consente una navigazione abbastanza veloce.
matteocontrini D3de l'RSRQ indica i blocchi assegnati in LTE, quindi se il valore è basso, e in questo caso è molto basso, può significare che la BTS è satura e non può allocare di più. Quando però il segnale non è perfetto è difficile capire se effettivamente c'è un problema di saturazione (troppi client) o se è appunto il segnale non buono a creare il problema
matteocontrini D3de beh è comunque in aggregazione però, dove il massimo è quindi 225 Mbps. L'SNR è pessimo però.
Ono88 D3de infatti secondo me non è satura. altra BtS prende meglio, valori nel complesso più positivi, ma va molto più lentamente (0,30mbps in down e up). In questo caso credo sia satura. io credo , come detto da qualcuno, sia semplicemente la qualità del segnale disturbata causa palazzi/altre antenne . Anche perché a momenti, random, per qualche secondo il valore diventa accettabile ...
Ono88 matteocontrini ho verificato ciò che avevo scritto ... SINR sono quei valori ,ma positivi ... si arriva a volte anche a 7/8. mentre il valore incriminato (rsrq) resta sempre scadente a qualsiasi orario. la velocità down e up, più che variare a seconda dell’orario (ho fatto dei test in piena notte ed i valori erano nella norma) ho notato che ha dei picchi random. Tipo adesso, ho fatto uno Speedtest, e viaggiavo a 30down e 35up. Dopo qualche secondo l’ho ripetuto e viaggiavo a 18down e 25up.
Dani25 Ono88 per tagliare la testa al toro dovresti provare al mattino presto o di notte, così da escludere problemi di saturazione e testare il segnale radio