Un amico è passato da connessione FWA Tiscali ad Eolo. Dopo l'attivazione della linea Eolo, ha mandato raccomandata con ricevuta di ritorno a Tiscali per richiedere la cessazione del contratto, e ha ricevuto risposta via e-mail dal servizio clienti (avvisandolo che sarebbe stato contattato da un tecnico per il ritiro dell'antenna). Questo a fine Novembre.
Nessun tecnico l'ha mai contattato, e Tiscali ha continuato a fargli pagare regolarmente la linea fino ad Aprile, quando si è accorto del problema e ha revocato il mandato di pagamento. Poco dopo ciò, gli è stato mandato un bollettino a casa per il pagamento del bimestre successivo, come se dovesse procedere regolarmente con l'abbonamento già cessato.
Inviata comunicazione a Tiscali via PEC riguardo la situazione (facendo notare che avevano già risposto mesi prima dicendo di aver ricevuto e preso in carico la richiesta di cessazione), dopo tre settimane di silenzio gli è arrivato un SMS da "TISCALI" (non vedo altro come identificativo del mittente) che riporta testualmente:
TISCALI: le comunichiamo che per poter erogare il rimborso necessario che ci comunichi il suo codice iban. Amministrazione Clienti Tiscali
Tra "rimborso" e "necessario" c'è un doppio spazio, IBAN è scritto tutto minuscolo, e loro ce lo dovrebbero già avere comunque... Mi fa un po' da principe Nigeriano.
Devo comunicargli l'IBAN? Tramite PEC? È normale?