SalTel Salve a tutti, ho letto in qualche discussione che si parlava di conciliaweb Ho aperto a inizio maggio una pratica su conciliaweb contro Tiscali, perché a seguito della chiusura del contratto ha continuato a fatturare e prelevare soldi dal conto tramite rid e circa 16 mesi fa ha emesso la fattura finale a mio credito, ma che non si è degnata di pagare. Nei 30 gg successivi all'apertura del provvedimento non mi hanno fatto proposte, ora hanno fissato l'udienza. Quello che vorrei sapere è: cosa mi devo aspettare nell'udienza? Saremo io, il conciliatore e tiscali? Di solito i gestori si presentano o no? Come funzionano i successivi step? Grazie mille
andreagdipaolo SalTel ma che non si è degnata di pagare. Ma tu gli hai dato l'IBAN per la riscossione del credito? Tiscali non accredita automaticamente al cliente, il cliente deve chiedere. E una volta chiesto ci vogliono alcuni mesi
od1n0 SalTel Io ho avuto un caso analogo (ma io avevo bloccato prima il rid in via cautelativa) si sono presentati e hanno finalmente riconosciuto l'errore dell'errata fatturazione. Quindi ho fatto la conciliazion e concordando tempi e modalità di rimborso.Se non raggiungete nessun accordo hai due opzioni: o adire alla giustizia civile o chiedere la definizione dell'istanza e nel secondo caso decide il corecom.
[cancellato] io ho fatto due conciliazioni su conciliaweb solo con tim e mi sono trovato bene, ho ottenuto quello che volevo. se non ti stanno bene le cose in fase di conciliazione, fissi entro tot giorni, sempre su conciliaweb una udienza di definizione dove c'è un vero e proprio giudice. si in conciliazione ci siete tu, l'operatore e il conciliatore, per me è stato un ambiente molto amichevole
fran30a A me Tiscali fece la portabilità della fonia 4 mesi dopo l'attivazione del servizio internet. Poi cominciarono a fatturare dall'inizio del servizio internet, non del servizio di fonia. Feci la procedura di conciliazione, avanzando una proposta corretta e misurata ovvero di avere i 4 mesi di canone gia addebitati scontati dalla successiva bolletta. Il rappresentante di tiscali in conciliazione non discusse nemmeno, riconobbe il problema e mi accordo quel tipo di rimborso. Zero problemi, tempo speso giusto quello di fare la domanda online e 10 minuti al telefono il giorno dell'udienza.
SalTel @andreagdipaolo avrò chiesto almeno una trentina di volte al 130, dicevano sempre che sarebbe arrivato un assegno circolare o che nel caso del bonifico sarebbe stato utilizzato l'Iban di fatturazione. @od1n0 ora che ho cessato Linkem ho sospeso immediatamente il rid, fanno tutti i furbi.
od1n0 SalTel diciamo che a pensar male si fa peccato spesso si indovina come diceva qualcuno..... quindi meglio cautelarsi a priori. La cosa triste e' che devi arrivare fino alla conciliazione per vedere risolte queste problematiche..... e per fortuna che oggi c'e' questo strumento....