Ciao a tutti ragazzi, ho per le mani un piccolo / grosso Problema.
Come molti in questi giorni ho visto terminare i lavori per la posa della Fibra Ottica nel mio paesino, dove arrivava a malapena l'ADSL (400 kb/s quando va bene). Hanno posizionato un cabinet con 3 sportelli e il tettuccio rosso Tim, e in più fatto lavori stradali dove hanno posato anche due tombini uno Fastweb e uno Tim.
Tutto eccitato aspetto la chiamata di qualcuno, mi chiama Fastweb che mi promette la Fibra entro pochi mesi (precisamente 3) però prima dovevo passare al loro ADSL per avere la priorità.
Poi mi chiama TIM, e mi promette di mandarmi un MODEM per la Fibra che poi mi chiameranno per attivare in seguito verso Settembre quando sarà disponibile. Ora io ho preso il Modem TIM in affitto per sicurezza, ma mi sento un pollo, anche se ho ancora il diritto di recesso entro pochi giorni.
Ho paura che mi stiano leggermente prendendo in giro, perchè non leggo nulla sui vari siti per capire.
Io sono distante 380 mt e 3000 mt dalla centrale la mia centrale è la 35010, il mio armadio è il BERGITBC, e sono connesso in linea ATM che è satura, mentre c'è la linea ETHERNET che è piuttosto libera.
qualcuno riesce ad orientarmi su cosa devo fare per avere questa benedetta Fibra? ne avrei davvero estremo bisogno lavorando da casa.
Grazie Ragazzi