Buongiorno a tutti, volevo chiedere un'informazione riguardo la mia offerta siccome il sito della tim non dice nulla a riguardo. Per caso qualcuno sa a che velocità arriva questa offerta?
TIM Super XDSL
davidevigolo Sempre il massimo disponibile non ci sono più i profili come un tempo basta che nel momento della attivazione riesci a superare i valori minimi stabiliti.
- FiberCop
davidevigolo Ciao, si massima velocità consentita in zona..
La vuoi attivare da nuovo o già cliente?
Nick1997 Il massimo nella zona è 200 mega quindi presumo io non debba telefonare per passare al profilo 35b
davidevigolo Dipende dalla distanza dall'armadio da database. Potrebbero negarti anche il passaggio alla 200 mega se superi i 550 metri sempre da database.
Nick1997 Disto a 120m secondo il sito, in linea d'aria 90-100 m. Comunque il mio dubbio è se devo chiamare per il passaggio o basta che tengo la linea che ho ora? perchè ora ho un modem che fa massimo 100mb/s
davidevigolo La distanza in linea d'aria non ti interessa. La distanza da database risulta 120 metri quindi è ok per il profilo a 200 mega dopo le prestazioni potrebbero essere minori perché il cavo potrebbe fare un percorso molto più lungo dei 120 metri e la tratta sia messa male con molta diafonia.
davidevigolo perchè ora ho un modem che fa massimo 100mb/s
Che modem hai? Posta i valori che hai con la linea in questione momento portante, margine di rumore e attenuazione.
- Modificato
Nick1997 21600 [kbps] / 99721 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
32410 [kbps] / 101284 [kbps]
Margine di rumore
11 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-17.9 [dBm] / 12.7 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.3 [dB] / 6.5 [dB]
Modem Smart Modem Techincolor AKA Scolapasta bianco
davidevigolo Se quando colleghi un modem compatibile con il 35b (200 mega) hai gli stessi valori e vedi il profilo 17a devi chiamare e farti impostare il profilo 35b quindi 200 mega.
davidevigolo facci il root e mettici la gui ansuel pls
Riegel Scusa l'ignoranza ma in cosa consiste?
davidevigolo praticamente è una schermata di configurazione del modem decisamente più ricca di quella offerta dal firmware originale tim
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.0.html