davidevigolo Buongiorno a tutti, volevo chiedere un'informazione riguardo la mia offerta siccome il sito della tim non dice nulla a riguardo. Per caso qualcuno sa a che velocità arriva questa offerta?
Nick1997 davidevigolo Sempre il massimo disponibile non ci sono più i profili come un tempo basta che nel momento della attivazione riesci a superare i valori minimi stabiliti.
LoreBlack davidevigolo Ciao, si massima velocità consentita in zona.. La vuoi attivare da nuovo o già cliente?
davidevigolo Nick1997 Il massimo nella zona è 200 mega quindi presumo io non debba telefonare per passare al profilo 35b
Nick1997 davidevigolo Dipende dalla distanza dall'armadio da database. Potrebbero negarti anche il passaggio alla 200 mega se superi i 550 metri sempre da database.
davidevigolo Nick1997 Disto a 120m secondo il sito, in linea d'aria 90-100 m. Comunque il mio dubbio è se devo chiamare per il passaggio o basta che tengo la linea che ho ora? perchè ora ho un modem che fa massimo 100mb/s
Nick1997 davidevigolo La distanza in linea d'aria non ti interessa. La distanza da database risulta 120 metri quindi è ok per il profilo a 200 mega dopo le prestazioni potrebbero essere minori perché il cavo potrebbe fare un percorso molto più lungo dei 120 metri e la tratta sia messa male con molta diafonia.
Nick1997 davidevigolo perchè ora ho un modem che fa massimo 100mb/s Che modem hai? Posta i valori che hai con la linea in questione momento portante, margine di rumore e attenuazione.
davidevigolo Nick1997 21600 [kbps] / 99721 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 32410 [kbps] / 101284 [kbps] Margine di rumore 11 [dB] / 6.6 [dB] Potenza trasmessa in linea -17.9 [dBm] / 12.7 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols] attenuazione loop 2.3 [dB] / 6.5 [dB] Modem Smart Modem Techincolor AKA Scolapasta bianco
Nick1997 davidevigolo Se quando colleghi un modem compatibile con il 35b (200 mega) hai gli stessi valori e vedi il profilo 17a devi chiamare e farti impostare il profilo 35b quindi 200 mega.
Riegel davidevigolo praticamente è una schermata di configurazione del modem decisamente più ricca di quella offerta dal firmware originale tim https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.0.html