Salve, c'è qualche utente che usa Eolo 100 a Bovolone? Due anni fa l'installazione mi andò ko per ostacoli.
L'unica BTS visibile da casa mia era ancora ferma al Wimax 10 Mbps dal 2012. C'è modo di sapere se la bts in centro paese in zona ospedale a Bovolone è stata upgradata ad Eolo 100? Ci sono decine di alberi da oltre 20 metri verso tutte le altre bts.
Visto lo scadere del vincolo con il mio attuale operatore adsl (alla strastosferica velocità di 2,9 Mbps) potrei fare un nuovo tentativo.
Dopotutto per il piano BUL sono passato da aerea bianca, ad area grigia ed ora pure nera. Ma più della metà della mia frazione non riceve nemmeno l'adsl. Io sono fra i "fortunati" che agganciano il segnale a soli 4,5Km dalla centrale (e 3,5 Km dall'armadio stradale con ONU fttc 100).
Dei due operatori NGA (Tim fttc su linea lunga ed immagino Eolo o altro FWA) so già come son messo, ma non ho la più pallida idea di chi sarà il futuro operatore VHCN che ha dichiarato di voler coprire la nostra contrada "Le Campagne". Spero che non sia Linkem-Fastweb visto che la bts è dall'altro lato della più grande riserva naturale della bassa veronese.... Persino le bts degli operatori cellulari sono diversi metri sotto le cime degli alberi.
La Fibra più vicina è ad oltre 3 Km di palificata mezza marcia. Nel capoluogo in alcune vie sono segnati due operatori VHCN nei prossimi anni (al momento alcuni armadi in centro hanno FTTC 200 ).