giuse56 Salve a tutti oggi mi sono posto una domanda. Quando faccio un contratto modem libero con WindTre per esempio loro non mi danno in teoria ont esterno. Quindi ho pensato ma se mi compro ont esterno huawei dovrei risolvere la cosa. TIPO QUESTO
andreagdipaolo Se il vendor è compatibile e se riesci a replicare la giusta combinazione di password e/o seriale, funziona.
giuse56 andreagdipaolo Ma un operatore open stream che mi da direttamente ont esterno Huawei non esiste?
Vorpal97 Non è così semplice, l’ont lo fornisce l’operatore per motivi ben precisi, è un dispositivo che gestisce l’autenticazione pon e deve essere compatibile con gli apparati in centrale. Se vuoi un ont esterno e non uno in formato sfp se non hai voglia di smanettare valuta un operatore in open stream dato che vodafone e wind3 danno moduli sfp oppure prendi un media converter altrimenti fai come dice andrea.
Supreme69 Di solito WindTre ti da l’ONT SFP di Huawei e x marche(90% OLT) oppure Nokia Tu prendi ONT huawei in tutti i casi tranne quando ti danno ONT Nokia, in questo caso prendi quest’ultimo(in teoria funziona così da quanto ho appreso)
FraMatt Qui c’è la guida su come sostituire il modulo sfp che ti da wind con ont esterno https://forum.fibra.click/d/6373-compatibilita-ont-zte/21 penultimo post
andreagdipaolo giuse56 E perchè ne vuoi uno della Huawei? Altre marche sempre esterne non vanno bene?