Buonasera a tutti, chiedo lumi a voi perchè non so più dove sbattere la testa.
Recentemente ho sottoscritto un contratto con Fastweb per l'attivazione di una nuova linea e, ahimè, sin dal primo giorno la linea ha funzionato malissimo. Disconnessioni continue, led rosso fisso alternato a led rosso lampeggiante. A volte la linea rimane "impallata", con FastGate che segna che è tutto ok ma nella diagnostica mostra "Prossimo Hop Ping Negativo" e "Primo DNS Server Ping Negativo".
Quando funziona (a volte per 5 minuti, a volte per un paio di orette, con "ping spikes" costanti ogni ventina di secondi), la linea va a 30down/11up, distanza stimata dall'armadio 603.87m, nessuna derivazione. L'impianto telefonico di casa è nuovissimo (ultimato il giorno dell'arrivo del tecnico per l'installazione) e conta solamente 1 presa.
Ho già aperto tre segnalazioni ma, inutile dirlo, sono state tutte fallimentari, due di queste aperte e chiuse nel giro di 5 minuti. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Come potrei muovermi per provare, perlomeno, a farmi mandare un tecnico per controllare di persona il problema dato che da remoto non si risolve niente?
Aggiungo anche che avevo in programma di acquistare un Fritz 7530, per avere un modem configurabile e meno bloccato del FastGate. Dite che potrebbe funzionare meglio di quest'ultimo date le problematiche?