EspositoDora
Ciao, anch'io ho fatto il contratto per telefono, non ricordo se dice qualcosa dei 90 euro nell'audio, però sul contratto che ti è arrivato, lo trovi sia nella tua email che in my tiscali, c'è scritto in basso , faccio un copia ed in colla, il mio è Fibra Full e non Fibra Open:
SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO
● Abilitazione impianto telefonico 40€ una tantum (consente, in aggiunta al collegamento dell’apparecchio telefonico direttamente al modem, di utilizzare l’impianto telefonico già esistente tramite l’abilitazione delle prese telefoniche domestiche).
● Prolungamento impianto 60€ una tantum (consente di posizionare la presa Fibra cui collegare il modem ad una distanza maggiore rispetto a quella prevista per l’installazione standard, che di norma avviene entro 5 metri dall'ingresso).
I servizi aggiuntivi possono essere richiesti direttamente al tecnico il giorno dell’installazione. Li pagherai comodamente nel conto telefonico. Per ulteriori informazioni: https://assistenza.tiscali.it/domande-frequenti/attivazione-internet-telefono/index.html
non dice di pagare al tecnico, ma se dove decidi di mettere la borchia tu, dista più' di 5 metri dall'ingresso, il tecnico ti farà' o potrebbe farti firmare l'intervento con costo aggiuntivo che ti verrà addebitato in fattura.
Mentre per le prese extra, io in quel caso, sarei interessato, ma non ho ancora capito se mi abilitano il doppino telefonico che ad esempio ho in salotto o si riferiscono ad un ulteriore borchia ONT (la scatoletta bianca che ti mettono) oltre alla primaria