Mi hanno dato questo mattina l'IP pubblico su una sim Tim única, mentre l'IP mi risponde correttamente (avendo despuntato la voce di nega ping Wan), non riesco ad accedere alle camere ip sulle quali avevo fatto Port forwarding (purtroppo non riesco adesso ad accedere a router ) inserendo ip locale e porta delle varie camere ip , se non ricordo male sotto la voce sever virtuale o virtual server.
Cosa può essere? Mi confermate che e' sotto virtual server che c'è da fare il port forwarding? Sara il firewall che di default e' troppo severo?
Grazie!

apez84 se faccio un check ports mi dà che le porte sono chiuse ..

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

apez84 i checkports online ti dicono che la porta è aperta solo se è in uso in quel momento

apez84 Devi aprire le porte nel router che stai utilizzando. Puoi se vuoi accedere devi mettere ip pubblico:porta . L’ip privato della telecamera per accedere all’esterno non funziona devi fare riferimento sempre all’ip pubblico.

• apez84 ha risposto a questo messaggio

Dani25 Solo se c’è qualche servizio che risponde a quella determinata porta. Non è necessario che qualcuno stiano usando quella porta in quel momento.

Nick1997 così ho fatto... Su virtual sever messo ip privato camera, porta e poi con tiny cam attacco all'IP pubblico e alla porta che ho aperto.
          Ne ho configurati un centinaio di routers cosi e sempre funzionato.
          Per questo chiedevo se il firewall attivo potesse impedire il traffico in entrata al di sopra del port forwarding.

apez84 prova a mettere un ip statico alla telecamera e a metterla nel dmz

• apez84 ha risposto a questo messaggio

Nick1997 sisi punto al ddns e ho provato anche puntando al ip pubblico risolto dal ddns.

Dani25 si ip statico già lo ha, tenete conto che prima era tutto funzionante dentro a un Fritz 7490 con adsl telecom..

Invece sapete se e' possibile abilitare remote mangement sul suddetto router? Sarebbe comodo

Ok ho fatto un redirection port e ha funzionato. Ora vorrei capire se c'è possibilità di gestire il router da remoto ... Non ho trovato in giro.

Grazie

un mese dopo
                2 messaggi sono stati spostati in NAT e VPN.
                4 mesi dopo

apez84 Ciao, come sei riuscito a fare il redirection port ? ho anche io il tuo stesso problema con il modem Huawei B53-232, devo apreire la porta 80 per l'accesso al dvr per la videosorveglianza.
                Ho già provato a fare di tutto come qui sopra ma niente, non riesco ad accedere da remoto....

BerlyLuke hai Tim o lundax? Perché sennò con gli altri operatori hai ip nattato e non puoi aprire porte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile