IvanVerde Salve. vorrei alcuni opinioni per questa mia nuova 1ghz attivata ieri... vengo da una 200 mega... test fatti con cavo ethernet a iMac
Hationest IvanVerde 1ghz gHz è l’unità di misura della frequenza, per le connessioni si usano i GB/s, Gb/s, MB/s oppure i Mb/s anche scritti come Mbps Per avere dei risultati valutabili prova a seguire la guida presente nella wiki di fibra.click https://fibra.click/speedtest/ così riesci a fare lo Speedtest da terminale
Michi_d IvanVerde fallo sul server vodafone di milano o eolo, c'è scritto nella guida il modo per farlo.
IvanVerde Nick1997 ti dirò facendo dei test su fast, speed test mi davano altri risultati.. e avevo paura che fosse una ciofeca 😅
Nick1997 IvanVerde Speedtest e fast daranno sempre valori più bassi. Devi tener conto di colli di bottiglia dovuti alla interfaccia grafica, javascript api ecc. Se fai la prova a scaricare file diversi dal browser vedrai che ottieni valori fino al Gbps, tenendo conto dell'overhead la velocità massima che puoi ottenere è quella che stai raggiungendo.
FraMatt IvanVerde fast è buggato, a volte da addirittura 1.7G altre volte 400, fai sempreverde test da prompt