Breve storia triste
Ho trovato questo router assieme ad altri due in ufficio, inutilizzati, nuovi e mai usati. Erano lì da almeno due anni. Frutto di un acquisto sbagliato, non sono stati mai accesi perché servivano modem per i consulenti da portare in giro, che avessero alimentazione via USB e non a rete fissa.
Fatto sta che volevo usarlo come extender a casa. Ho fatto l'accesso al pannello e impostato come extender. Da quel momento è andato in bootloop, ho provato a resettarlo con i pulsanti POWER e WPS più e più volte, ho provato a inserire una SIM, a collegarlo direttamente al PC via cavo USB dall'entrata laterale ma niente. Continua a fare boot e poi si spegne e non sembra esserci modo di flasharlo o resettarlo per davvero.
Morale della favola? L'ho fiondato nella spazzatura dopo qualche bestemmia. Odio perdere contro la tecnologia e odio la tecnologia che ti crea problemi anziché risolverli ...
Fortunatamente non ho speso nulla per questo oggetto inutile ma trovo assurdo che ci siano in giro queste patacche e che qualcuno le venda pure. La ZTE dovrebbe fallire all'istante.