Giov_lzr qui mi pare che i pochi che hanno iniziato fossero quasi del tutto senza fttc, ma lo sono praticamente tutti qui in zona (o meglio, lo erano, grazie al cura Italia la fttc è stata attivata in un po' di comuni, non nel mio😅). Per esempio il comune sede pcn a cui sarò collegato (quando non si sa 😂) era coperto fttc al 13% o qualcosa del genere, post covid penso sia ad 80-90%
C'è anche un comune vicino (sede di altro pcn) in cui i lavori dovrebbero iniziare tra non molto tempo che è diventato quasi tutto coperto con il cura Italia (manca qualche armadio da attivare, ma ho visto che già ci sono le colonnine per alimentare il dslam).
Fosse per me escludendo i comuni sede pcn rimanderei tutti quelli con la fttc cura Italia oltre una certa percentuale (senza toglierli dal BUL ovviamente) e farei per primo chi ancora è completamente scoperto. Tanto ormai chi si è abbonato all'fttcovid non penso cambierà a breve. In più farei un sondaggio tra le amministrazioni comunali per capire chi ostacola e quindi capire da dove partire (chi non ostacola per primo), altrimenti si rischia di non andare proprio avanti.
Sto andando un po' OT però, si dovrebbe parlare di cosa si è discusso al cobul 😅