• FTTC
  • Info FTTC Fastweb oltre 200 Mega

Buongiorno a tutti,

Avrei una curiosità in merito all'attivazione di un piano FTTC Fastweb :
Ho verificato sul sito la copertura e mi è stato confermato anche dal reparto commerciale, che la velocità stimata all'indirizzo in questione è intorno ai 209 Mbps.

Tecnicamente da quanto so io la FTTC non potrebbe andare oltre ai 200 o sbaglio?

La cosa che non capisco è che anche verificando su fibermap l'indirizzo risulta raggiunto solo da vdsl a 100 Mb e non evdsl. In programmazione "a breve" c'è invece copertura FTTH, ma ancora non è stata confermata almeno da fibermap.

Mi chiedo, come può essere possibile questa cosa? Gli unici operatori che consentono questo tipo di copertura oltre i 200 Mbps sono Fastweb e Tiscali. Mentre gli altri vanno su VDSL normale e la velocità stimata è intorno agli 85.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

• x_term ha risposto a questo messaggio

jacktimothy Gli unici operatori che consentono questo tipo di copertura oltre i 200 Mbps sono Fastweb e Tiscali.

Sei per caso in copertura SLU? Posta la schermata di controllo copertura di Fastweb...

Io ho verificato da questa pagina. Ma non credo che da qui si riesca a capire

Qualche suggerimento?

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

jacktimothy fastweb, in questo caso, è su rete proprietaria (in slu), ecco perchè offre la 200 mega.

Lo è perché dice fibra misto-rame fastweb

Michi_d

Ti ringrazio. Ma il mio dubbio più che altro riguardava il fatto a come una rete FTTC EVDSL possa raggiungere una velocità stimata maggiore di 200 Mega.

l'ARL è dentro ad una palazzina nel corridoio di ingresso, mentre l'appartamento su un piano rialzato ad appena 15 metri di distanza. Potrebbe essere questo il motivo per la quale la velocità stimata è cosi elevata?

• [cancellato]

jacktimothy Può raggiungere anche i 300 mega sono solo i profili commerciali che castrano la velocità.

jacktimothy Ma il mio dubbio più che altro riguardava il fatto a come una rete FTTC EVDSL possa raggiungere una velocità stimata maggiore di 200 Mega.

Su rete fastweb può essere, il limite è 305000/35000

F.A.L.L.A !

Perfetto grazie mille per le delucidazioni, non ne avevo la minima idea 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile