Abito nel comune di zafferana etnea ed la mia abitazione è via armando diaz 5/F.
La cabina a cui fanno riferimento le foto, è stata installata ad inizio gennaio, dopodiché non ho più visto alcun tipo di lavoro fatto, come potete vedere il codice della cabina è 0204 e facendo una ricerca su google non riesco ad reperire nessuna informazione.

Ho chiamato più volte l'assistenza tim, cercando di attivare l'offerta che prevedesse la fibra visto che sul sito per verificare la copertura di tim, risulto raggiunto dalla fibra, ma prontamente la richiesta viene bloccata. Sono riuscito a parlare con un tecnico della zona che mi ha detto che i lavori li deve fare l'enel. Qualcuno potrebbe dirmi quanto tempo passerà ancora e che tipi di lavori devono essere fatti? Grazie in anticipo.

• Fabio ha risposto a questo messaggio
  • Fabio ha messo mi piace.
    bio1712 ha rimosso il tag TIM .

Ciao

RosarioScavo la richiesta viene bloccata

perché sei troppo distante dall armadio 09510F_0201 praticamente sei 1436 metri ... da 200 mega lei raggiunge solo 7 mega 🙁

Ciao, ha ragione @Fabio, sei collegato all’armadio 0201 che è troppo distante da te. L’armadio che hai citato tu non c’entra nulla 😅

Si lo so che sono legato con un'altra cabina. Quella a cui mi riferisco è stata fatta verso dicembre/gennaio. Immagino che quando sarà attiva, sarò collegato ad essa visto che è a circa 100m di distanza, o comunque lo spero 😆 . Comunque, sapreste rispondermi alle mie domande? Grazie nuovamente.

La possibilità che ti trasferiscano al nuovo armadio è quasi nulla. L'avranno montato per delle case nuove in costruzione. Riguardo alle altre domande, fin quando un armadio non risulta pianificato potresti aspettare anche anni.

Groas da quel che so gli armadi VRT non vengono più usati, sono sostituiti da quelli in acciaio alti o dai testa rossa. Quindi era già presente e lo stanno adeguando alla fibra. a meno che per risparmiare non ne abbiamo montato uno vecchio in vetroresina ma è molto strano.

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

A luglio 2016 era così secondo streetview, non so perchè abbiano usato il vecchio modello in vetroresina:

andrea2166 Nella mia zona sono quasi tutti così, hanno messo l’ONU senza problemi.

bio1712 si se sono già presenti i Vrt montano l’ Onu ma metterne proprio dei nuovi è rarissimo

Groas forse quello vecchio era proprio incompatibile e invece di mettere un onu sopra all’ incudine o nel tombino hanno preferito riciclare un vecchio armadio e usare quello.

andrea2166 Probabilmente ce l’avevano in magazzino

Il tecnico ha detto che i lavori della fibra sono già stati fatti, dice che la cabina è pronta ma per attivarla devono aspettare l'Enel. Cosa dovrebbero fare secondo la foto che vi ho mandato della cabina? La struttura più piccola accanto alla cabina cosa è? Grazie per le risposte 🙂

RosarioScavo L’Enel deve allacciare la corrente, poi devono montare l’ONU sopra l’armadio.
                Però in ogni caso quei lavori non interessano la tua linea.

bio1712 quindi secondo te anche se attivasserò la fibra in quella cabina non mi sposteranno in quest'ultima 😢 ? Visto che non possono attivarmi la fibra con la cabina a cui sono attualmente collegato...

• Duke7 ha risposto a questo messaggio

RosarioScavo Il cambio d'armadio è una cosa altamente improbabile. E' un lavoro costoso che non fanno di certo per un utente privato. La possibilità la danno, talvolta, alle aziende che devono comunque pagare i lavori di tasca loro (e si parla di una cifra da capogiro, soprattutto per un privato). Quindi mi dispiace, ma rimarrai in questa situazione.

Grazie per le risposte. A questo punto non vedo altre soluzioni... Mi abitueró al fatto di rimanere per sempre con una ADSL 😥

RosarioScavo Per sempre no, in teoria entro il 2025 tutti dovrebbero avere una connessione a 100 mega effettivi.
                      Se inserisci i tuoi dati qua cosa esce fuori?

• Duke7 ha risposto a questo messaggio

RosarioScavo Oltre a quello che ha detto @bio1712 sai per caso se nel tuo comune è prevista la copertura di OpenFiber?

bio1712 Ah a posto, non avevo visto la modifica del messaggio ahah era proprio dove volevo andare a parare 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile